Non penso debba scusarti,nessun sbaglio,ho solo detto penso......Per me le domande possono essere fatte dove volete,non sono ne admin ne moderatore per il buon andamento del tutto.Chiedo scusa io se mi sono permesso,non è nelle mie facolta' di questo forum e delle discussioni,solo un suggerimento......senza valore.Se va bene a chi gestisce il tutto io non ho nessun problema.
Grazie morini52 proverò a battere con punzone e martello, posso coprire le piste dei pallini con carta incollante se tiene alla cromatura non sò,scusa se
ho sbagliato il posto della domanda sono poco pratico del forum e con il PC, infatti cercavo sè qualcuno aveva posto la mia stessa domanda ma non l'ho
trovata.
Piaggio SI 1983
Lambretta LI 150 1958
M0rini 3 1/2...
Salve Enzo brutale69,benvenuto,la domanda penso andava posta nella sezione tecnica,ci penseranno i moderatori o l'admin a spostarla.Comunque per togliere le calotte devi battere con un punzone grosso e martello a colpi diametralmente opposti dall'interno del canotto.Cosa importante prima di cromarle è vedere se sono intaccate le piste dalle sfere sia delle calotte che delle ginoliere.Se intaccature lievi delle parti interessate io le ripasso con apposito utensile sagomato al tornio,se ci sono grosse intaccature vanno sostituite.Attenzione quando le cromi le piste per le sfere vanno protette in modo che dopo il cromo non si stacchi e ingrani con le sfere con le conseguenze del caso.
Il manuale lo trovi nel sito e scaricarlo nella sezione:Angolo Tecnico / Manuali Moto Morini.
Saluti e buon lavoro.,
Salve ho bisogno di sapere come si smontano le calotte cromate che sono montate sul canotto di sterzo del morini 3 1/2 sport,
bisogna scaldarle? devo verniciare il telaio e far cromare le calotte, dopo spontate e cromate posso rimontarle o servono nuove?
Ho bisogno del manuale officina dove posso scaricarlo?
Grazie.
Piaggio SI 1983
Lambretta LI 150 1958
M0rini 3 1/2...