help restauro Morini Camel 500 1984 (freno a disco

26/12/2012 11:59 #8707 da app41

Il camel 500 è questo modello ?

azz morini52 le tue moto sono sempre cosi' splendenti...
INVIDIA!! ;)

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/12/2012 21:45 - 25/12/2012 22:01 #8704 da morini52
File allegato:

Uploaded with ImageShack.us

Il camel 500 è questo modello ?
Se è come questa ha impianto elettrico tutto 12 V batteria da 6A,la mia monta una TUDOR 34 BK 06, MM 138x61x131.
La pinza dovrebbe essere una GRIMECA come la pompa,mi sembra strano sia BREMBO,in settimana controllo sulla mia e ti sapro' dire con piu' precisione.Per i ricambi devi vedere ai mercatini,o ai ricambisti moto,la GRIMECA qui vicino a noi ha chiuso,e tutto il materiale relativo a quei tipi di pompe e pinze l'ha venduto a un tedesco.
Brembo da quello che mi risulta non vende kit di ricambio.
Gli ammortizzatori si possono revisionare se riesci a trovare il kit,altrimenti un rigeneratore di ammortizzatori auto puo' revisionarli senza nessun problema.
Per la revisione del motore fai riferimanto al manuale service 1° tipo disponibile sul sito,l'unica differenza è il cambio che è un 6V.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

24/12/2012 23:10 #8701 da giumorin
Grazie per gli auguri, ho spostato la tua richiesta nella sezione <Tecnica > che è più adatta Ok ?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

24/12/2012 18:36 #8700 da varareni
ciao ragazzi,
sono da poco iscritto al vostro sito e mi sono messo a restaurare un Camel 500 del 1984 (MKIII ?); e' il modello con telaio tubi tondi e forcellone a tubi quadri e con freno anteriore a disco.
Dal vostro prezioso sito ho scaricato alcuni manuali ma non trovo quello specifico di officina e di uso e manutenzione: forse qualcunio ha proprio quelli del mio modello?
In questi giorni ho smontato quasi completamente la moto e mi sto apprestando a fare i seguenti lavori, per i quali vi chiedo gentilmente alcuni consigli:
--) Revisione pinza freno Brembo e pompa freno Grimeca: sapete indicarmi le loro codifiche e dove poter comprare i kit revisione?
--) La moto era senza batteria; leggendo su alcune riviste sembra avere una batteria da 6Volt / 2ah, e' corretto?
--) Gli ammortizzatori posteriori Marzocchi sono molto scarichi; ho letto che sono a olio/aria e che si possono revisionare e poi vanno caricati con aria a 8-10 bar; e' corretto? dove si puo' comprare il kit di revisione ?

Beh, se qualcuno avesse qualche suggerimento vi ringrazio in anticipo.

Sto anche cercando un serbatoio e parafango posteriore del primo modello; se qualcuno ha intenzione di venderli puo' contattarmi.

!!!!! BUONE FESTE A TUTTI I MORINISTI !!!!!
CIAO

Renato

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi