Il colore è nocciola, si è come hai detto tu, anche a me se tiro l'aria parte al primo colpo sempre solo quello avanti, poi se mi metto a giocare, parte anche l'altro cilindro, POI un altro problema è che non mi mantiene il minimo, può essere che ci devo camminare prima un po sopra perchè ci ho fatto il motore nuovo? (cambiato fasce, pistoni e rettificato cilindri). Oppure è perchè quando ho montato i fili dell' accelleratore non ho dato un po di gioco ai fili?
Grazie saluti luigi
I cavetti dell'acceleratore devono avere un piccolo gioco (possibilmente uguale...) e questo gioco non c'entra con il regime del minimo. Il regime del minimo si regola mediante le viti che agiscono sulla saracinesca del carburatore (quelle con la vite esterna): avvitando il regime sale. Il titolo della miscela del minimo viene invece regolato agendo sulle viti incassate del carburatore: svitando si ingrassa.
Dovresti avere il vacuometro per fare bene la regolazione. Su questo argomento se ne e' parlato approfonditamente nel Forum in passato.
Il colore è nocciola, si è come hai detto tu, anche a me se tiro l'aria parte al primo colpo sempre solo quello avanti, poi se mi metto a giocare, parte anche l'altro cilindro, POI un altro problema è che non mi mantiene il minimo, può essere che ci devo camminare prima un po sopra perchè ci ho fatto il motore nuovo? (cambiato fasce, pistoni e rettificato cilindri). Oppure è perchè quando ho montato i fili dell' accelleratore non ho dato un po di gioco ai fili?
Salve a tutti, ho un problema con la mia moto, quando la metto in moto a freddo con l'aria tirata, è come se partisse solo la testata anteriore, si riscalda solo quella d'avanti e come se il rumore uscisse solo dalla marmitta destra, poi per far diciamo "partire e riscaldare" la testata posteriore devo accellerare, fare un po di gioco, mettere e togliere aria così inizia a sparare (solo la testata posteriore marmitta sinistra), dopo questo si riscalda ma ho sempre il dubbio che non funzioni perfettamente perche pare che il rumore proviene solo dalla marmitta destra. Come posso risolvere questo problema, mica si deve regolare l'anticipo vicino al rotore?
Grazie saluti Luigi
L'anticipo non c'entra, se fosse regolato male non si avvierebbe neanche ad un cilindro. E' il problema dell'avviamento a freddo. La mia parte subito a freddo se tiro l'aria, es. al cilindro anteriore ma parte solo lui. Allora mentre gioco con l'acceleratore, tolgo l'aria prima inserita e tiro la levetta dell'altro carburatore, in questo modo si avvia anche l'altro cilindro. A questo punto vanno entrambi...hanno bisogno di questo tipo di sollecitazione. Lo Sport 77 del mio amico che sto revisionando non parte da freddo tirando l'aria. Parte sempre senza arricchimento.
All'atto dell'avviamento ci vorrebbe una carburazione un po' piu' ricca che pero' nel funzionamento normale al minimo poi risulterebbe troppo ricca...deduco quindi che e' forse piu' corretto avviare con lo starter e poi disinserirlo. Domanda: quando la moto e' calda e lasciata al minimo per un po' di tempo, che colore ha l'isolante della candela? Da come descrivi il fenomeno potrebbe essere normale (nocciola) e non nero.
Salve a tutti, ho un problema con la mia moto, quando la metto in moto a freddo con l'aria tirata, è come se partisse solo la testata anteriore, si riscalda solo quella d'avanti e come se il rumore uscisse solo dalla marmitta destra, poi per far diciamo "partire e riscaldare" la testata posteriore devo accellerare, fare un po di gioco, mettere e togliere aria così inizia a sparare (solo la testata posteriore marmitta sinistra), dopo questo si riscalda ma ho sempre il dubbio che non funzioni perfettamente perche pare che il rumore proviene solo dalla marmitta destra. Come posso risolvere questo problema, mica si deve regolare l'anticipo vicino al rotore?