restauro excalibur 501

17/01/2013 21:33 #9063 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: restauro excalibur 501
Be' potresti aprire una tua sezione nella rubrica "Le vostre Morini Special", documentando con foto i progressi.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/01/2013 16:21 #9054 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: restauro excalibur 501
Ottimo , vai così :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: bobby183

16/01/2013 18:01 #9045 da bobby183
Risposta da bobby183 al topic R: restauro excalibur 501
Il restauro continua: telaio riverniciato, blocco motore anche e con vernice ad alta temperatura, ricromati manubrio, leve freno e cambio più supporti, ftaffa motore e altro, lucidati coperchi punterie carter frizione e distribuzione e lenticolari ruota posteriore, tutti in alluminio perciò non cromabili.Inoltre ho eseguito la modifica alle frecce per poterle riutilizzare.
Recuperato parafango posteriore pompa freno anteriore adesivi tubi freno guarnizioni varie calotte strumenti e faro anteriore sensore riserva tutti ricambi nuovi e marchiati DUCATI.
CHE LAVORACCIO!!!!!!!!!!! MA CE LA STò FACENDO.......

10/10/2012 07:54 #7423 da bobby183
restauro excalibur 501 è stato creato da bobby183
volevo aggionarvi un pò sul restauro. In questo momento la moto è quasi tutta smontata e quasi pronta per la sabbiatura. Ho deciso però di non far sabbiare il blocco motore, tranne i semicarter, perchè visto che la vernice nera che ricopre i cilindri e il carter principale è quasi tutta venuta via, quindi credo che non sarà difficile riuscirlo a sverniciare. Se qualcuno può darmi qualche dritta su come farlo lo ringrazio sempre anticipatamente. ho pensato di utilizzare uno sverniciatore tipo quelli in gel e ripulire tutto con dell' acqua ragia..................
Ho deciso così sotto consiglio del mio meccanico, perchè dopo averla messa in moto e provata(immaginate la sensazione),mi ha detto che era inutile smontare tutto visto che è praticamente come nuovo e senza nessuna trafilatura di olio. Per ora basta così alla prossima CIAO:ola

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi