- Ringraziamenti ricevuti 261
No Gianni, la mia bobinetta era originale ma si era progressivamente degradata. Personalmente nonAlberto, ma verifiche del pick-up non ne hai fatte? In effetti è abbastanza improbabile che si siano interrotte tutte e due le bobinette, però almeno una controllata misurando l'impedenza (se è di tipo rosso tieni conto che all'interno c'è un diodo e quindi fai la prova anche invertendo i puntali) io la farei, oppure se ne hai uno di scorta prova a montarlo.
Per quanto riguarda la misura di tensione tra filo verde proveniente dallo statore e massa dando un calcio sulla pedivella, andrebbe fatta con un tester analogico, meglio se buono poichè quelli economici hanno lo strumento che ha molta inerzia ed in una misura di questo genere segnerebbero molto più del reale, in questo modo si avrebbe almeno un'indicazione sulla tensione prodotta, ma la bobina da 400 ohm è quella della vespa PX?
Mi torna in mente l'appiedamento di Piero durante il giro del Morini Day di qualche anno fa!!! Vero Piero!
Sbaglio o anche tu avevi montato una bobinetta con impedenza più alta? Alla fine era lei la responsabile giusto?!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.