Bravo andiamo sul sicuro !! le sigle contenenti la <R >è meglio evitarle perchè penso contengano una resistenza anti-disturbo che serve solo sulle auto ed ho già avuto una cattiva esperienza..........( mi si è interrotta di colpo )
E' proprio per questo che mi sono sorti dei dubbi..in alcune tabelle bosh si vede che il grado termico 225 corrisponde a 6 mentre il 240 a 7 ed ecco probabilmente perchè
sul mio 3 e 1/2 ho trovato le bosch WR7DC..
Cmq mi fido e ringrazio tutti coloro che mi hannorisposto,penso proprio che monterò le NGK BP8ES
Ciao!Io ho montato le NGK BP8ES che dovrebbero essere l'equivalente di quelle consigliate dalla Morini per un uso sportivo.
Mi trovo bene in ogni condizione di marcia.
Si, anche sentendo Morini 52, le BP8ES (piu' fredde delle BP7ES) dovrebbero andare meglio per lo Sport. Guardando alcune scale comparative in cui compaiono le vecchie sigle Bosch (es: www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf) , si vede che la BP8Es corrisponde al grado termico 225...mentre in altre corrisponderebbe al grado termico 240...boh!
Ciao!Io ho montato le NGK BP8ES che dovrebbero essere l'equivalente di quelle consigliate dalla Morini per un uso sportivo.
Mi trovo bene in ogni condizione di marcia.
Ultima Modifica 24/09/2012 20:35 da Franz979. Motivo: Dimenticanza
Salve a tutti;
Volevo sostituire le candele del Morini 350 sport che ho acquistato da poco x effettuare un pò di manutenzione ordinaria.
Ho trovato montato delle BOSCH WR74DC; sono corrette??
Sul manuale d'uso si fa riferimento solamente al grado termico 225 per uso turistico e 240 per uso sportivo della vecchia scala bosch.
Questi dovrebbero corrispondere al grado 6 e 7 della nuova scala o sbaglio??
Quello di uso e manutenzione parla invece di candele C41XLS e C42XLS..
Inoltre mi sono sorti dei dubbi in quanto ho trovato in rete una tabella riassuntiva delle candele per il 350 sport che per quanto riguardava le bosh
diceva di montare le W4DC o le W5DC..
Qualcuno sa aiutarmi in proposito e dirmi quali sono le candele corrette da montare??
Non vorrei fare danni al pistone montando candele con grado termico sbagliato..