vernice alta temperaura

06/09/2012 18:08 - 06/09/2012 18:14 #6931 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: vernice alta temperaura
Se smonti il carter destro non smonti il motore,è solo il coperchio del volano o l'alloggiamento del motorino di avviamento,il carter sinistro è quello della trasmissione primaria,si puo' smontare benissimo,non smonti neanche qui il motore.Per smontare il motore devi aprire i due carter centrali.Mi sembra che da quello che spieghi non conosci l'architettura dei motori modulari morini.Guardati bene nella sezione tecnica i manuali per capire meglio come è fatta l'architettura del motore.
Per la verniciatura a polveri la fanno solo le verniciature industriali,il costo puo' aggirarsi dai 15/20 euro per tutti i due coperchi.Qui da noi dal mio amico nicola,sabbiatura + veniciatura un caffè e parole se non me li fa bene.Il caffè lo offre lui,le parole le metto io.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/09/2012 18:04 #6930 da app41
Risposta da app41 al topic R: vernice alta temperaura
interessante l'opzione di riverniciare i coprivalvole...
al solito l'appetito vien mangiando, i miei qualche segno del tempo ce l'hanno

domanda per massimo e morini52, ma la verniciatura a polvere la fanno i carrozzieri per auto o bisogna trovare dei verniciatori industriali?
a spanne sui costi che ordine di grandezza per 2 coprivalvole?
grazie in anticipo per la risposta

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

06/09/2012 17:48 #6929 da massino
Risposta da massino al topic R: vernice alta temperaura
io fatto come consiglia morini52 sabbiatura e vernicie a polvere lavoro perfetto la benzina non gli fa niente

05/09/2012 22:56 #6921 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: vernice alta temperaura
verniciati i carter 4 anni fa e fatto circa 13000km e regge bene , mentre sulle marmitte una volta all'anno va ripassata .
consigliatissima

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

05/09/2012 11:07 #6915 da grantitti
Risposta da grantitti al topic R: vernice alta temperaura
lo so che sarebbe meglio ma se smonto il carter di dx, mi pare che apro il motore, non ho poi problemi?

05/09/2012 10:35 #6914 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: vernice alta temperaura
A mio parere ed è quello che faccio sempre,è che il lavoro andava fatto prima con vernice a polveri previa sabbiatura prima,ora non conoscendo e non avendo usato mai quella vernice è difficile darti un consiglio,non si sa se tiene la benzina che in qualche modo delle gocce cadono sempre,vedo inoltre che per togliere il primer basta il diluente,non so neanche se prima si deve dare questo prodotto e poi il nero.Un consiglio smonta tutto e fai il lavoro come si deve,un domani non avrai nessun pentimento e guarderai con soddisfazione il lavoro fatto,piuttosto che vedere una vernice che si toglie e pentirti di quello che hai fatto.Se non dovesse tenere rischi di fare il lavoro due volte,ora sei ancora in tempo per rimediare e fare un lavoro una volta solo e fatto bene.
Saluti

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

05/09/2012 10:33 #6913 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: vernice alta temperaura
forse potresti avere dei problemi essendo una vernice si per alte temperatore ma non catalizzata.. in questo caso se ci cadesse sopra della benzina la vedresti colare via molto velocemente.. comunque non conosco bene il prodotto, potrei sbagliarmi :)

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

05/09/2012 10:20 #6912 da grantitti
Risposta da grantitti al topic R: vernice alta temperaura
nessuno mi sà cosigliare?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi