si una soluzione forse l'ho trovata per rendere il meno visibile la modifica, ho pensato di sfruttare le staffe del sissy bar e inserire una barretta saldata al telaietto e tagliare la parte del parafango che si vede ancora in foto per far passare le staffe, l'impatto visivo dovrebbe essere minimo in quanto le staffe sono praticamente attaccate al telaio posteriore garantendo così 4 punti di fissaggio invece che 2. il tempo di preparare i pezzi da modificare e fra qualche settimana la provo.
Poi posterò le foto in modo che se qualche altro utente ha lo stesso problema possa risolvere
dovresti riuscire ad aggiungere una piastrina,ranella...o altro che irrobustisce il telaietto e gli impedisca muoversi .....cosi ad occhio ,non conosco l'Excalibur!
Consigli da chi ce l'ha!?!?
eccomi qui come promesso nel restauro della mia excalibur il problema del giorno è il corretto fissaggio del parafango posteriore e sottotelaio.
Il sottotelaio che teoricamente dovrebbe rendere rigida la struttura del parafango è fissato con 2 bulloni sulla base del sissy bar, in modo alquanto instabile infatti ha gia spezzato in 2 il parafango facendo così ballare la parte finale. Fortunatamente la rottura è avvenuta sotto la sella quindi in realtà non si nota praticamente nulla, rimane quindi il problema del fissaggio in maniera più stabile del telaio sto cercando diverse soluzioni per cercare di rendera la modifica invisibile ma non riesco a trovare nessun punto dove ancorare un eventuale staffa per rendere rigido il tutto.
allego anche una foto
Ultima Modifica 26/08/2012 12:01 da custompontino.