Ottimo! sembra proprio un prodotto valido, domani vado al Lidl a comprarlo... ma chiedo a chi è già pratico, avendo più mezzi in letargo, lo si potrà usare a rotazione o sarà il caso di lasciarlo sempre attaccato ad un'unica batteria? ho tre moto e due auto, a questo punto mi chiedo se prenderne uno o di più...
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
grazie al vostro suggerimento ho comprato il mantenitore di carica in promozione alla LIDL, e volevo fare una domanda a chi lo ha già usato: ma è proprio necessario scollegare i cavi della batteria durante la fase di ricarica/mantenimento?.
alla fine ho preso un CTEK XS 0.8
40 Euro su Ebay
ho lasciato la spinetta per la ricarica sotto la sella
le spie chiariscono cosa sta facendo, e la batteria e' sempre carica
Ho cercato invano quello della Lidl di cui avevo letto buoni giudizi ed alla fine ho acquistato quello più semplice della CTEK, mi pare attorno ai 44 euro.
Lo uso a rotazione su diverse batterie, ivi compresa quella della 1200 che è la più potente, e ne sono contento: avviamenti perfetti e probabilmente maggior vita della batteria.
Per batterie che devono reggere l'avviamento lo consiglio vivamente; per le altre dei nostri vecchi morini, da cui anch'io ho rimosso tutti i motorini di avviamento, non è indispensabile: basta non farle scaricare del tutto e mantenere i livelli.