Bisogna vedere in che condizioni e' la guarnizione anche dietro. Sui miei rubinetti difettosi, anche girando la guarnizione , non si risolveva perche' corrosi (basta pochissimo e non tengono). Trovando la gomma bisogna fare un lavoro di precisione con un paio di fustellatrici. Forse e' meglio trovare il gommino di ricambio...
anche io sono alle prese con il rubinetto elettrico che si è bloccato.
dopo averlo smontato ho constatato che la molla era un blocco di ruggine e la ho sostituita con quella di un accendino BIC.
sul buon funzionamento per ragioni di scaramanzia per il momento un dico nulla...
riguardo alla guarnizione quella del mio rubinetto per il momento (altro scongiuro) sembra funzioni cmq in caso di sostituzione ho visto che è simile a quella della pompa benzina di un comunissimo decespugliatore.
se (altro scongiuro) in futuro dovrò sostituirla comunicherò se funziona o meno!
lamps
giorgio
morini 3 1/2 sport 1978
moto guzzi imola I 1980...
Semplice molte volte basta smontarlo e girare la guarnizione,la parte posteriore che non ha mai lavorato per sfregamento è ancora buona e il rubinetto ritorna a far tenuta e la benzina non passa piu'.Il rubinetto scorre vuol dire che passa la benzina quando è chiuso,anche se il termine non è dei piu' appropriati e non comprensibile per qualcuno.
Cosa vuol dire che il rubinetto scorre?
comunque normalmente basterebbe trovare le guarnizioni interne o anche solo un foglio di gomma da ritagliare che resista alla benzina ed ovviamente sia del giusto spessore.
con un pò di pazienza i rubinetti si riescono a smontare e mi ricordo di un vecchio numero di motociclismo d'epoca che spiegava come fare tutto il lavoro.
due bottiglie di buon vino del monferrato a chi darà le giuste dritte per recuperare i fogli di gomma o le guarnizioni già ritagliate che servono.
ciao kropot
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
Salve a tutti da poco mi sono accorto che il ribinetto manuale destro della mia Morini 350 sport scorre, mi sapete dire le misure per acquistare un altro, oppure sapete dirmi su questo sito quale va bene per la mia moto?? Intendo come dimensioni della filettatura e dell'uscita laterale del tubo.