Non vuol partire

30/07/2012 13:21 #6548 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Non vuol partire
Tutto Ok

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/07/2012 07:46 #6540 da akidoka
Risposta da akidoka al topic R: Non vuol partire
Ho pulito, soffiato, lustrato i carburatori, portato i galleggianti a 24 mm, cambiato le candele.
Ho provato a mettere in moto: ogno 5 pedale smontato le candele per vedere come erano. Sempre asciutte.
Altre pedale e poi..... partita!!! Ho fatto un giro: risponde bene, prende i giri e non borbotta. A caldo e a freddo parte max alla seconda pedalata.
Sembra vada tutto bene.
Grazie a tutti.

26/07/2012 18:29 - 26/07/2012 18:47 #6495 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Non vuol partire
...... le cannette della benzina :mrgreen: il tubo che porta la benzina dal serbatoio al carburatore....... si parte dal serbatoio e, passo passo, si fa il percorso del carburante......... cercando di capire dove sta il problema.
Se la benzina arriva fino alla vaschetta........... controllerei tutti i condotti, getti compresi.
G.

Camel 501_1985

26/07/2012 07:52 #6480 da akidoka

Ok ti sei spiegato bene, per il problema che descrivi non penso sia dovuto ai galleggianti ( di solito fanno il contrario cioe ne fanno arrivare troppa di benzina ) due cosuccie stupide prova a togliere le cannette e vedi se esce benz... potrebbe esserci fuffa sul filtro del rubinetto , spruzza con una siringa qualche goccia di benzina direttamente nel foro dei carburatori.....e pedala subito,dovrebbe partire ! Facci sapere :ok:

Non so cosa siano le cannette :S Ho svitato il dado sotto la vaschetta e la benzina esce continua.
Smontando i carburatori per pulirli, ho notato che:
mettendo una mano a coprire il collettore di aspirazione del cilinndro anteriore, questo "risucchia" bene e poi dal tubo di scappamento si sente lo sfiato.
Levata la candela dal cilindro anteriore, ho ripututo la cosa sul posteriore: si sente l'aspirazione dal collettore ma subito dopo scarica aria dal collettore. Eppure le valvole, mi sembra, si muovano bene.
Grazie per le risposte

25/07/2012 21:48 #6476 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Non vuol partire
Ok ti sei spiegato bene, per il problema che descrivi non penso sia dovuto ai galleggianti ( di solito fanno il contrario cioe ne fanno arrivare troppa di benzina ) due cosuccie stupide prova a togliere le cannette e vedi se esce benz... potrebbe esserci fuffa sul filtro del rubinetto , spruzza con una siringa qualche goccia di benzina direttamente nel foro dei carburatori.....e pedala subito,dovrebbe partire ! Facci sapere :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

25/07/2012 07:13 - 25/07/2012 07:19 #6455 da akidoka
Sono lo stesso, del resto molti "doppioni" partecipano anche a questo forum.
Stavo pensado che potrebbe dipendere dal livello errato dei galleggianti, ma non ho ben capito come si debba misurare la loro posizione esatta.
P.S. I due nik name diversi, sono dovuti semplicemente al fatto che in questo forum mi sono iscritto alcuni anni fa e non ricordavo con quali "codici" e non per non farmi riconoscere

24/07/2012 18:57 #6443 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Non vuol partire
akidoka di qua'
Buongiorno,
visto che il cilindro anteriore del mio Kanguro, faceva un rumore infernale e che la candela si bagnava di olio, ho deciso di montare un nuovo motore.
Una volta effettuato il montaggio, ho messo in moto, alla seconda pedalata. SHo fatto un giro, oltre i 5.500 giri non andava: improvvise prse di giri del motore con conseguente accellerazione e rempentini cali di giri (anche se con la manopola dell'accelleratore ferma). Non mi piaceva ome andava, mi sembrava come se la benzina arrivasse all'improvviso nel motore per poi interrompersi. Ho deciso di pulire nuovamente i carburator.
Risultato: non parte più. Le candale sono asciutte, la scintilla arriva, tra filo verde e bianco vi sono 197 hom. Sembra come se la benzina non vi fosse.
Che cosa può essere successo?
Grazie

Dall'altra parte
Sensei5dan
Buongiorno,
visto che il cilindro anteriore del mio Kanguro, faceva un rumore infernale e che la candela si
bagnava di olio, (fascia rotta?) ho deciso di montare un nuovo motore.
Una volta effettuato il montaggio, ho messo in moto, alla seconda pedalata è partita. Ho fatto
un giro, oltre i 5.500 giri non andava: improvvise prese di giri del motore con conseguente
accellerazione e rempentini cali di giri (anche se con la manopola dell'accelleratore ferma). Non
mi piaceva come andava, mi sembrava come se la benzina arrivasse all'improvviso nel motore
per poi interrompersi. Ho deciso di pulire nuovamente i carburatori.
Risultato: non parte più.
Le candale sono asciutte, la scintilla arriva, tra filo verde e bianco vi sono 197 hom.
Sembra come se la benzina non vi fosse. (il serbatoio è piano)
Grazie

Sei lo stesso? oppure avete gli stessi problemi.Cosi' evitiamo di dare pressappoco le stesse risposte!

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

24/07/2012 15:04 #6438 da akidoka
Non vuol partire è stato creato da akidoka
Buongiorno,
visto che il cilindro anteriore del mio Kanguro, faceva un rumore infernale e che la candela si
bagnava di olio, (fascia rotta?) ho deciso di montare un nuovo motore.
Una volta effettuato il montaggio, ho messo in moto, alla seconda pedalata è partita. Ho fatto
un giro, oltre i 5.500 giri non andava: improvvise prese di giri del motore con conseguente
accellerazione e rempentini cali di giri (anche se con la manopola dell'accelleratore ferma). Non
mi piaceva come andava, mi sembrava come se la benzina arrivasse all'improvviso nel motore
per poi interrompersi. Ho deciso di pulire nuovamente i carburatori.
Risultato: non parte più.
Le candale sono asciutte, la scintilla arriva, tra filo verde e bianco vi sono 197 hom.
Sembra come se la benzina non vi fosse. (il serbatoio è piano)
Grazie

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi