Se segui il manuale di uso e manutenzione o quello di officina ,scaricabili dal sito gratis,puoi tranqillamente sostituirti la cinghia,registrarti le valvole,controllarti la frizione, le pastiglie dei freni,ecc. ecc. senza bisogno di nessun meccanico.Sono operazioni semplici e spiegate talmente bene che anche chi non è pratico di meccanica puo' tranquillamente fare.Se hai problemi chiamami.
Ok,grazie morini52, procedo con i controlli che mi hai suggerito di fare.
Il meccanico mi servira' comunque, per procedere con tutte le altre verifiche e/o manutenzione tipo sostituzione cinghia e pasticche freni, che mi piacerebbe fare ma non ho la giusta esperienza.
Ciao Giuseppe
Penso non ti serva un meccanico per rimetterla in moto,anche perchè come hai detto al terzo colpo è partita dopo 5 anni.
1) controlla se la candele fanno corrente
2) " se arriva benzina ai carburatori
3) " se le candele sono bagnate
4) " se la scarica del filo candela fa una scintilla minimo di 5/6MM
5) " la resistenza in Ohm della bobina di accensione sotto volano se fa minimo 180/190 Ohm.
Mi è successo molte volte di mettere candele nuove e porca puttana una non funzionava per niente.
Fai questi controlli e facci sapere.
Che strano!!!! Dopo 5 anni di fermo in garage, riparte al terzo colpo di pedale!
adesso che ho cambiato filtri, olio motore e candele, in attesa di procedere con il resto, NON RIPARTE PIU'!!!!
Che fare?
Cercasi meccanico in zona sud Milano!!!!