Sostituzione intermittenza frecce!

17/07/2012 18:08 - 17/07/2012 18:08 #6322 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=250377197503&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/07/2012 16:24 #6321 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!
oggi mi e' saltata l'intermittenza .
sono andato da un ricambista di moto e niente ( mi a detto di andare da un ricambista di auto) .
cosi' sono andato da un ricambista di auto e niente , perche' non ce' scritto il voltaggio , ce' nessuno che ne sa' qualche cosa?.
non ci capisco piu' niente e va a finire che mi tocca andare a siena dal campolmi .
grazie.

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

16/07/2012 20:09 #6305 da Franz979
Risposta da Franz979 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!
Grazie mille a tutti.Domani verifico i dati della intermittenza montata e provo a cercare il ricambio da un altro rivenditore.
Come riesco verifico anche rc e fasatura.
Ciao a tutti.

16/07/2012 17:34 #6301 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!
per il kanguro impianto a 6 volt

Universal Indicator Flasher Relay 6v 18/23w Pins 2 new

costa 5.94 euro
quello a 12 volt sarà ancora più facile trovarlo

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

13/07/2012 14:47 #6244 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!

Ciao a tutti.

Una curiosità:ho un blocco 350 sport con i carter neri.Mi sapete dire se ha lo stesso R.C. e fasatura dei primi Sport con la S stampata sotto al cilindro anteriore?

anche a memoria mia.. le quote dei pistoni non sono cambiate, quindi il r.c. dovrebbe essere lo stesso.
cmq.. la mia, ha i carter neri.e ha pure la s stampigliata sotto il cilindro anteriore...

In teoria si, pero' misurandolo si trova meno. Poi bisogna giocare di guarnizioni...

13/07/2012 14:43 #6243 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!

Ciao a tutti.

Una curiosità:ho un blocco 350 sport con i carter neri.Mi sapete dire se ha lo stesso R.C. e fasatura dei primi Sport con la S stampata sotto al cilindro anteriore?

anche a memoria mia.. le quote dei pistoni non sono cambiate, quindi il r.c. dovrebbe essere lo stesso.
cmq.. la mia, ha i carter neri.e ha pure la s stampigliata sotto il cilindro anteriore...

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

12/07/2012 21:38 #6230 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!
Grazie Piero , sei un ""luminare" sulla corrente elettrica!!

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

12/07/2012 10:20 #6220 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Sostituzione intermittenza frecce!

Ciao a tutti.
Ho montato le frecce sul mio 3e 1/2 che ne era sprovvisto.Ho montato il blocchetto usato dai modelli successivi e tutto funziona.Il problema è l'intermittenza vera e propria.Non sapendo quale montare ho usato quella di una Fiat 127(credo).Il problema è che va troppo veloce.Sapete dirmi per favore un modello attualmente in commercio che posso montare?Il ricambista di zona mi ha detto che per procurarmi un'intermittenza nuova vuole il campione ma io ne sono sprovvisto.

Grazie mille a tutti.

Ciao, le classiche intermittenze funzionano sul principio che la corrente genera calore quando scorre in un conduttore. All'interno del barilotto c'e' una lamina flessibile, appoggiata ad un capo conduttore, che viene attraversata dalla corrente. Quando la freccia e' ON la corrente passa sulla lamina la scalda e la deforma, cosi' la lamina si stacca dal conduttore e la freccia si spegne. Poi la lamina si raffredda e si riattacca al conduttore...e cosi' via. Ora tutto questo per dire che il tempo di lampeggio e' legato alla corrente che passa nella lamina. Quindi ogni intermittenza per avere la giusta sequenza di lampeggio deve avere il carico giusto...cioe' se l'intermittenza e' da 23W allora il carico giusto saranno due lampadine da 15W piu' la spia da 2W (totale 32W...).
Per quanto riguarda la domanda sullo Sport carter neri, la fasatura e' la stessa ma il RC andrebbe controllato misurando il volume della camera di scoppio. I pistoni Sport sono piu' alti di 1mm ma secondo me conviene sempre misurare.
Ringraziano per il messaggio: giumorin, morini52

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Non sei identificato sul sito.