ringrazio tutti e, come vedete scrivo in minuscolo, vi chiedo aiuto ho maltrattato la flangia in bachelite del carboratore 20 sigla ubf20bs se avete
qualcuno che me la può fornire il mio tel. 3495319777 grazie
Il polverizzatore non c'entra con l'avviamento. In teoria ti basta inserire il manettino dell'aria (o mettere giu' la levetta del carburatore del Corsaro) ed avviare senza neanche toccare la manopola del gas. Se tutto e' a posto ovviamente...
ALLORA PER DOVERE VERSO DI VOI CHE AVETE CERCATO DI AIUTARMI VI RIPORTO QUANTO DETTO DAL MECCANICO (ANZIANO DELLA GUZZI ) PRIMO LA MOTO E' PARTITA DA FREDDO AL QUARTO TENTATIVO QUANTO SONO ANDATO A RITIRARLA; SECONDO LA MOTIVAZIONE : HO SOSTITUITO LA CANDELA CON UNA PIU' CALDA IN QUANTOI QUELLA MONTATA EQUIVALENTE ALLA VECCHIA 240T2 GIUDICATA TROPPO FREDDA PER L'ATTUALE BENZINA. MI HA CONSIGLIATO INOLTRE DI CAMBIARE IL POLVERIZZATORE PER IL QUALE VI FARO' SAPERE. FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI. GRAZIE
Come prova iniziale metterei un po di benzina direttamente nel foro candela, per vedere se il motore risponde.
Se il condotto è asciutto sicuro il problema è il carburatore, in caso contrario controlla l asta della valvola d aspirazione magari si è piegata e non ti apre la valvola, oppure ti rimane sempre aperta e non riesce a comprimere la miscela.
Dici che prima aveva un minimo irregolare, non è che prende aria da qualche parte??
Vedrai si risolverà e tornerai a cavalcare il tuo bel corsaro
Vespa 180 rally '68
Vespa 50 Special '79
Vespa px...
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE , DOPO AVER CONTROLLATO TUTTU, GIRAVO SEMPRE INTORNO ALLE STESSE COSE, CANDELA, SCINTILLA, ANTICIPO, BENZINA, TUTTO , A MIO PARERE SEMBRA A POSTO. PERO' MI SONO ARRESO ED HO PORTATO IL CORSARO DA UN " VECCHIO " MECCANICO GUZZI. VI FARO' SAPERE. SONO SCORAGGIATO. CIAO.
Mi sembra che hai fatto la stessa domanda nel topic "carburazione corsaro 125 di fulvio 125",adesso ne hai aperto uno nuovo,ti sono state date diverse risposte ma tu le prove le hai fatte per farci sapere qualcosa e se hai ottenuto qualche risultato?
Se si continua a dare risposte e non ci ritorna indietro niente scriviamo e parliamo per niente!
Capisco che ci voglia tempo ma.......avrei anche altri suggerimenti,ma non sapendo come è andata.....