anche io ho allungato un po il percorso del cavo cercando di rendere il piu "dolci" possibile tutte le curve... poi cavo svedese+guaina al teflon... mai piu rotture.
però... io, purtroppo ho seguito il consiglio del negoziante.. no ho ingrassato il cavo... in quando mi disse che ingrassando avrei solo peggiorato lo scorrimento.
al prossimo cavo farò come dice Morini52..
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...
Ciao Pier,
i cavi migliori secondo me sono sia per frizione e acceleratore quelli denominati del tipo"SVEDESI",hanno dei cavi sottilissimi la trecciatura fitta e sono molto morbidi,questo tipo li monto solo su acceleratore.Per quanto riguarda quello della frizione non mi sono mai posto il problema,quando li cambio al 2000 chiedo sempre a Franco:dammi 10 cavi frizione quelli della BCS.Non mi si sono mai rotti,li monto sempre su guaina teflonata senza nessun problema.Ricordati che al contrario di quanto ti dicono,va sempre ingrassata.Non è niente vero che non serve ingrassare perchè ha il teflon.Io uso un grasso grafitato al teflon.
Ciao, apro una discussione se può interessare, sulla tipologia di cavi della frizione.
Dalla foto si può vedere diversi tipi di intecciatura, quale è la più resistente e morbida :
sul mio dart si spezza sempre in prossimità dello snodo