cavo frizione

03/07/2012 11:07 #6097 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: cavo frizione
anche io ho allungato un po il percorso del cavo cercando di rendere il piu "dolci" possibile tutte le curve... poi cavo svedese+guaina al teflon... mai piu rotture. :cheer:
però... io, purtroppo ho seguito il consiglio del negoziante.. no ho ingrassato il cavo... in quando mi disse che ingrassando avrei solo peggiorato lo scorrimento.
al prossimo cavo farò come dice Morini52..

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/07/2012 10:25 #6095 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: cavo frizione
Io ho risolto il problema montando una guaina un pò più lunga per addolcire le pieghe , e non mettendo più cavetti come il primo a destra nella foto ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

02/07/2012 21:59 #6089 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: cavo frizione
Concordo con Franco , bella spiegazione ::

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

02/07/2012 21:34 - 02/07/2012 22:22 #6087 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: cavo frizione
Ciao Pier,
i cavi migliori secondo me sono sia per frizione e acceleratore quelli denominati del tipo"SVEDESI",hanno dei cavi sottilissimi la trecciatura fitta e sono molto morbidi,questo tipo li monto solo su acceleratore.Per quanto riguarda quello della frizione non mi sono mai posto il problema,quando li cambio al 2000 chiedo sempre a Franco:dammi 10 cavi frizione quelli della BCS.Non mi si sono mai rotti,li monto sempre su guaina teflonata senza nessun problema.Ricordati che al contrario di quanto ti dicono,va sempre ingrassata.Non è niente vero che non serve ingrassare perchè ha il teflon.Io uso un grasso grafitato al teflon.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

02/07/2012 21:04 #6085 da 6pier5
cavo frizione è stato creato da 6pier5
Ciao, apro una discussione se può interessare, sulla tipologia di cavi della frizione.
Dalla foto si può vedere diversi tipi di intecciatura, quale è la più resistente e morbida :?:
sul mio dart si spezza sempre in prossimità dello snodo :dry:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi