Luigi.. a me, proprio non mi viene in mente dove possa andare..
riesci a postare una foto della molla, così guardiamo le tavole ricambi e proviamo a capire..
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...
Molle che mi vengono in mente (a compressione) sono quelle della pompa freno (ca un cm di diametro e 5 cm di lunghezza) e quella del ritorno del sensore freno posteriore cev, solo che dovresti averlo rotto.
Sennò, ma è molto piccola, quella che sta avvitata nella vite dello stelo forcella.
Grazie, lo so che vi chiedo troppo, ilo motore non l'ho smontato io, l'ho solo tolto dal telaio e portato alla rettifica, io ho smontato tutto il resto, quindi non è una parte del motore.
Caro Luigi,penso che nessuno di noi sia dei maghi o chiaroveggenti,va be che siamo abbastanza esperti di morini,ma saper dire dove va montata una molla senza neanche sapere cosa hai smontato e vedere magari una foto della stessa e da distante,sfido qualsiasi a risponderti e a dirti dove va montata.Scusate ma in questo caso si potrebbe fare una lotteria e mettere in palio qualcosa per chi indovina!
Cosa hai smontato della moto?
Hai cambiato la cinghia? Li ci sono 2 molle ma di solito non sono pulite,sono sempre ossidate,ruggini.
Hai smontato il gruppo avviamento a pedale?
le teste?
Smontato la frizione?
Aperto il motore?
Salve a tutti ho un problema dopo montato la moto, mi è rimasta una molla (che spinge), da premettere che la molla stava intermanete a non so cosa e dove , percche è pulita, non stava all'esterno. E l'unica molla che ho smontato.
Mi sapete dire dove può andare??La molla è una molla semplice di 2 o 3 cm a spinta. (non a tiro come quelle dello cavalletto laterale e centrale)