Metto in prima, appena riparto si spegne (a caldo)

07/07/2012 20:49 #6152 da morinijash
Lo scrivo per gli utenti che potrebbero aver biosgno:
ho risolto (grazie piero57) facendo regolazione dei fili acceleratore + carburazione + regolazione filo frizione.

Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/06/2012 10:34 #5936 da Pako22
Per sgrassare i dischi viene utilizzata la trielina, non vedo perchè non usare uno sgrassatore.
Comunque non intendo di utilizzare questo metodo come soluzione finale al problema, tanto se il paraolio perde dopo qualche centinaio di km il problema torna punto e a capo, ma è capire se il problema è proprio la frizione.

Vespa 180 rally '68
Vespa 50 Special '79
Vespa px...
Ringraziano per il messaggio: morinijash

21/06/2012 10:12 #5934 da morini52
Scusa.. fammi capire
te spruzzi lo Chanclair nel pacco frizione senza smontare i dischi? :?
mi permetto di essere molto, ma molto perplesso su questo tipo di soluzione.
premetto di non aver mai provato, e nemmeno proverei... però sarei curioso di vedere lo stato dei dischi dopo qualche centianio di chilometri dopo un trattamento simile..
se i dischi sono bagnati di olio, c'è un'unica soluzione. cambiare i paraoli. pulire i dischi, che devono essere asciutti, ma non troppo secchi altrimenti la frizione strappa.
manuale di officina.. docet[/quote]

Quoto quanto detto da albe,mi sembra che in altri post sia stato detto tutto e di piu' riguardo la frizione.Leggi quanto a riguardo e vedrai che troverai le risposte a tutte le tue domande e anche di piu'.Mi manca solo di pubblicare le foto degli attrezzi per inserire i paraoli im modo corretto,posizone rispetto al piano e ortogonalita' rispetto al foro.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

21/06/2012 09:01 #5928 da albe1974

Innanzitutto regola il cavo frizione il gioco della leva deve essere massimo 5mm.
Poi fai una prova, avevo il tuo problema identico, somanta il carterino che copre la frizione, prendi un buono sgrassatore tipo chanteclaire o anche benzina, e spruzza sopra senza andare a risparmio e richiudi.
Se dopo questo piccolissimo trattamento senti che va meglio, allora è la frizione da pulire che essendo imbrattata di olio rimane attaccata.

Fammi sapere, da come lo descrivi era proprio il mio problema e l ho risolto così. Sembra proprio come se partissi in seconda.

Scusa.. fammi capire
te spruzzi lo Chanclair nel pacco frizione senza smontare i dischi? :?
mi permetto di essere molto, ma molto perplesso su questo tipo di soluzione.
premetto di non aver mai provato, e nemmeno proverei... però sarei curioso di vedere lo stato dei dischi dopo qualche centianio di chilometri dopo un trattamento simile..
se i dischi sono bagnati di olio, c'è un'unica soluzione. cambiare i paraoli. pulire i dischi, che devono essere asciutti, ma non troppo secchi altrimenti la frizione strappa.
manuale di officina.. docet

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

21/06/2012 01:06 #5926 da Pako22
Innanzitutto regola il cavo frizione il gioco della leva deve essere massimo 5mm.
Poi fai una prova, avevo il tuo problema identico, somanta il carterino che copre la frizione, prendi un buono sgrassatore tipo chanteclaire o anche benzina, e spruzza sopra senza andare a risparmio e richiudi.
Se dopo questo piccolissimo trattamento senti che va meglio, allora è la frizione da pulire che essendo imbrattata di olio rimane attaccata.

Fammi sapere, da come lo descrivi era proprio il mio problema e l ho risolto così. Sembra proprio come se partissi in seconda.

Vespa 180 rally '68
Vespa 50 Special '79
Vespa px...
Ringraziano per il messaggio: albe1974

20/06/2012 23:26 #5925 da morinijash
e per caldo, non intendo dire dopo 10 minuti di moto, ma dopo una mezzora.. più diventa calda più lo fa, ma ripeto non lo fa proprio sempre.

Morini 350 Sport '77

20/06/2012 22:51 #5924 da morinijash
la carburazione è perfetta, la moto tiene il minimo perfettamente.. per me è un problema di frizione o marce.. perchè non lo fa sempre.. lo fa quando vuole lei e solo a caldo..
se fosse un problema di carburazione lo farebbe sempre e non solo a caldo.

Morini 350 Sport '77

20/06/2012 22:18 - 20/06/2012 22:36 #5923 da morini52
Vedo come tutti i comuni mortali,noi tutti non siamo perfetti ....
Comunque:
Se come hai detto mettendo la prima e partendo la moto si spegne sembrerebbe ancora un problema di carburazione del minimo.
Per quanto riguarda la marce è un problema di frizione.Smontala e vedi cosa trovi.
Quoto quanto detto da Piero57 nell'altro topic "Dato che Perfetti ti ha fatto il lavoro io tornerei da lui a spiegargli il problema"

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi