La stessa cosa era successa a me...con le sole luci.......devi controllare la parte posteriore della morsetteria dove ci sono i fusibili ...perche dal davanti non si vede basta anche un solo rivetto rovinato e le cose vanno a scatti
un grazie a tutti .
controllando mi sono accorto che smuovendo il barilotto riprendeva tutto a funzionare , percio' sono andato in cerca del barilotto ma non trovandolo ci ho messo quello di una rover , inizialmente tutto funzionava tranne le frecce che non funzionavano ad intermittenza ma sempre , oggi dopo qualche km ( fatto girino di circa 350 km ) mi accorgo che ifari non fanno ,come tutto il resto , dopo 100/150 km riprovo con il clacson , miracolo rifunziona , e poi rismette .
bisognera' che controlli la morsettiera dei fusibili .
anche a me è successo un problema simile sul 3 1/2 : stavo viaggiando quando la moto ha iniziato a perdere i colpi e si è fermata come se fosse senza benzina. Infatti si era disattivato il rubinetto della benzina, ho aperto la riserva e sono tornato a casa dalla colma di sormano; controllando i fusibili si era allentato un contatto di una lamella porta fusibili perchè si era surriscaldata la plastica, perciò mi è bastato ripristinare il contatto con un bulloncino e il problema non si è più ripresentato......... Magico 31/2 che ti riporta comunque a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è successa una cosa simile poco tempo fa con il mio 500 sei-v, ero in giro e tutto ad un tratto sono sparite luci, spie, clacson, frecce, tutta la roba elettrica insomma.
Rientrato ( la moto andava comunque ) ho cominciato a guardare la spaghettiera e mentre verificavo fusibili e connessioni varie sono " riapparsi " tutti i servizi.
Per farla breve mi sono accorto che spingendo l' angolo sinistro in basso della morsettiera i servizi andavano un pò si e un pò no.
Breve consulto con il Dobbo ( uno dei miei amici-guru ) e scopro che le piste dietro la morsettiera ( quelle che cominciano/finiscono con le linguette faston ) sono rivettate.
Se questi rivetti si consumano e si staccano non fanno bene contatto e il risultato è quello che mi è accaduto, magari non è il tuo caso ma controllare non ti costa niente!!!
scusate se mi intrometto io sulla mia moto ho notato che le frecce hanno un intermittenza regolare fino a 5-6000 giri a regimi più alti l'intermittenza aumenta, cioè accelera. cosa può essere?
grazie a tutti,
Marco.G
Per prima cosa prova a cambiare il flasher , uno qualsiasi và bene basta che abbia le stesse caratteristiche ( n° di faston , Volt , Amperè e CPS ) , per esempio ti dico che sul K ne avevo montato uno dell' Excalibur e le freccie mi partivano con molto ritardo
Se la batteria non è fiacca ( direi 12,3- 12,6 V. a motore spento ) potrebbe essere il regolatore ...però dovrebbero aumentare anche la luce del Faro....! (Non conosco molto il 125 , comunque se avesse l'impianto a 6 Volt...è la stessa cosa penso ) o anche il barilotto dell'intermittenza..ogni tanto impazziscono..... .aspsettiamo esperti !
scusate se mi intrometto io sulla mia moto ho notato che le frecce hanno un intermittenza regolare fino a 5-6000 giri a regimi più alti l'intermittenza aumenta, cioè accelera. cosa può essere?
grazie a tutti,
Marco.G
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...