ho letto sul manuale dell'orto, ma l'Excalibur RLX è l'unica moto dove alla voce altezza spillo scrive
3/4 tacca. Siccome mi dà qualche problemino proprio alla massima apertura, (manca un pò, sembra senza benza) qualcuno sà come si montano, cioè uno alla 3 e l'altro alla 4 ? Grazie
Alla massima apertura l'altezza dello spillo c'entra poco. Lo spillo lavora tra un 1/4 e 3/4 dell'apertura. Se hai problemi al max devi agire sul getto del massimo. Hai gli scarichi aperti?
hai controllato che i collettori di aspirazione siano perfetti e fissati bene?
E i collettori al filtro aria se sono un po staccati entra più aria e si scombina la carburazione.
Lo so ho fatto delle domande banali, ma a volte è proprio così.
Vespa 180 rally '68
Vespa 50 Special '79
Vespa px...
Allora ,più si alza lo spillo del polverizzatore è più miscela aria benzina entra ( si ingrassa ), a parità di apertura dell'accelleratore!
Importante è che le due ghigliottine siano regolate bene ed aprano insieme,poi se 3 tacca , 4 tacca non vedi miglioramenti prova ad aumentare leggermente i getti del massimo ( 5 -7 punti in più )
Siamo nella categoria Presentiamoci però ( capita di sbagliare...) Admin lo sposti tu in <Tecnica>??
ho letto sul manuale dell'orto, ma l'Excalibur RLX è l'unica moto dove alla voce altezza spillo scrive
3/4 tacca. Siccome mi dà qualche problemino proprio alla massima apertura, (manca un pò, sembra senza benza) qualcuno sà come si montano, cioè uno alla 3 e l'altro alla 4 ? Grazie