- Ringraziamenti ricevuti 141
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Quando avevo acquistato io la catena del Camel era dotata solo della falsa maglia a ribadire, che è certamente più sicura. Per chiuderla bisogna essere in due e ribadire il piolo a catena montata nella posizione più comoda che ti permetta di appoggiare una massa di un certo peso a fare da contrasto all'altra estremità del piolo che stai ribattendo, eventualmente aiutandoti con un tondo in ferro da appoggiare al piolo e di lunghezza giusta per attraversare la larghezza della ruota e con una mazza di un certo peso appoggiata all'altra estremità del tondo. Puoi fare il lavoro facendoti aiutare da qualcuno che tiene "botta" mentre dai i colpi con un punteruolo svasato se il piolo è forato dove si deve ribadire, o con punzone piatto temprato da battere sempre col martello, se il piolo è pieno. Naturalmente s'intende che la ribaditura va fatta sul lato esterno della catena, non sul lato verso la ruota.ragazzi devo sostituire il trittico sul mio k2 nel kit ci sono due false maglie una a ribadire e una con molla, vorrei montare quellla a ribadire ma come faccio per chiuderla?
quella con la molla è affidabile?
Marco G.