e' vero,ho scaricato il manuale ricambi ed effettivamente ho visto che la rondella manca,pero' purtroppo,nonostante
la ricerca a tappeto eseguita,non sono riuscito a ritrovarla,come posso risolvere il problema?dal manuale non si vede
granche',credo sia un distanziale dello stesso diametr o della boccola frizione,ma di che spessore?o c'e' qualche speranza
di reperirla come ricambio?
grazie infinite per la cortesia e la pazienza finora dimostrate,purtroppo non sono granche' in meccanica!
Catalogo parti diricambio TAV.5 (gruppo frizione-avviamento) particolare NM.38=rondella distanziale tamburo frizione.
Penso che prima dello smontaggio il tutto girasse liberamente,quindi come ti ho detto gia' prima controlla e vedrai che hai dimenticato o perso questo distanziale.
ops!
scusate l'errore,e grazie per la risposta veocissima,comunque io in effetti ho smontato il tutto per sostituire l'ingranaggio dell'avviamento,pero' l'unica rondella che ho visto e' quella che va subito sul cuscinetto,dopo c'e' una boccola lunga
circa 3 cm che va dentro l'ingranaggio,dopo quella c'e' il rocchetto.mi sono perso qualcosa? la rondella che dici dove
dovrebbe essere posizionata?
grazie
Guarda che forse hai sbagliato sezione.Hai posto un quesito tecnico sulla presentazione.
Comunque tento di risponderti,chi manovra provvedera' a spostare la discussione nella giusta sezione.
Il dado del roccheto della frizione va serrato a 5,5 Kgm,io non lo chiudo mai a questi valori,lo chiudo a un Kgm in meno e ci metto la loctite,ho visto che facilmente ti resta in mano il filetto dell'albero primario del cambio con le conseguenze distrasose del caso! Inoltre non piego il fermadado,sfido chiunque a vedere se si allenta.
Comunque la chiusura in Kgm del dado,non c'entra niente con il bloccaggio del rocchetto,probabilmente hai smontato il tutto e ti sei dimenticato di montare o hai perso la:"rondella distanziale tamburo frizione".
Per questo motivo quando blocchi il dado il tutto va a pacco e si blocca,controlla bene e vedrai che dipende sicuramente da questo.
Controlla e facci sapere.
Saluti.
qualcuno sa quanto
va serrato il dado che ferma il rocchetto interno della frizione sull'asse?
se lo stringo si blocca il rocchetto sul tamburo e di conseguenza la frizione non stacca piu',
pero' mi sembra strano che non vada stretto,anche se ha la rondella di blocco,
a qualcuno e' gia' capitato di smontarlo?
grazie.