reimmatricolazione moto con proprietario deceduto

13/05/2012 21:50 #5135 da Joebar
Non so se può essere utile, ma quando ho reimmatricolato il mio Camel 500, che il precedente proprietario aveva radiato per uso su area privata, al PRA mi hanno obbligato a fargli fare un atto di vendita dal notaio, cosa a mio parere assurda poichè tale atto non serve più nemmeno per i passaggi di proprietà dei veicoli ancora iscritti al PRA. Comunque alle mie rimostranze poichè il venditore era distante e sarebbe stata una complicazione, loro mi hanno detto che se volevo potevo anche andare da un notaio con un amico che dichiarando che la moto era sua dichiarava di vendermela, poiché la moto non essendo più iscritta al pra e quindi non circolante, poteva essere passata da una persona all'altra senza registrazioni.

Comunque ti consiglio di andare al PRA con il numero di targa, a fare una visura e a chiedere delucidazioni a riguardo!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: lello90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/05/2012 10:26 #5030 da Robino62
penso serva una sorta di dichiarazione da parte degli eredi

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

10/05/2012 09:31 #5029 da piero57
Non me ne intendo ma credo che siano gli eredi ad aver voce in capitolo. Dovresti provare ad interpellarli.

07/05/2012 14:43 #4966 da lello90
Salve a tutti ho ritrovato questa moto morini, penso che sia un corsaro 125 super sport (1969), è munita di targa, c'è attaccata l'ultima assiucurazione datata 1978.
Vorrei riportarla a nuova vita ma, il proprietario è deceduto, facendo la visura non risulata intestata a nessuno... come devo procedere per la reimmatricolazione? devo fare una scrittura privata dal notaio dove me la intesto in autocertificazione? come posso fare? consigli?
il problema fodamentale è come posso diventarne il proprietario visto che sulla carta risulta che il propretario sia il "deceduto", quindi come faccio a tutelarmi da eventuali parenti che ne reclamano la proprietà?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi