Guardando il primo link, però, mi viene un dubbio: il Turismo ha il serbatoio tutto rosso e la sella singola. Il Gran Turismo il serbatoio rosso e nero e la sella lunga. Ora, il mio ha la sella del primo e il serbatoio del secondo e ne ho visti anche altri così... Come mai?
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto prossimo possessore di 175 Turismo. Prima di passare a creare un topic di presentazione, ho bisogno del vostro aiuto per reperire la documentazione di questa moto.
Grazie alle foto presenti in rete sono riuscito a fare un paragone e, avendo anche avuto la possibilità di vederla dal vivo, ho potuto vedere che la moto è stata tenuta molto bene. Anche a livello di pezzi originali, da quanto ho potuto vedere non c'è nulla che non vada.
Chiaramente i segni dell'età sono ben presenti (e meno male!) e potrei anche, col tempo, scoprire - faccio per dire - che la leva della frizione non è quella originale bensì di un altro modello, ma per ora l'unica cosa che conta è portarla a casa.
Non è mia intenzione restaurarla, piuttosto conservarla. Le mani ce le metterò, questo sì, ma per interventi minori, come ad esempio riverniciare il parafango posteriore (sul quale - evidentemente durante un vecchio restauro - è stata applicata una chiazza di vernice davvero orrenda da vedere). Toglierò un po' di ruggine qua e là e basta. Non la smonterò completamente per farla poi sembrare appena uscita dalla fabbrica.
A questo punto, per il mio scopo ho bisogno di reperire quante più informazioni è possibile. Manuali, brochure, cataloghi, qualsiasi cosa? Ho provato a guardare nella sezione "Angolo Tecnico" ma senza fortuna... Chi mi può aiutare?