Non solo ai problemi citati da Pier,ma allargando il foro di 1 MM la valvola avra' lo scarico di fondo minorata di 1/2 MM con problemi di tenuta del minimo e altro.Stiamo bestemmiando da un po' di tempo con questo problema,sabato e domenica a Adria tenteremo con una valvola modificata di risolvere questo problema,speriamo! Mercoledi' interpellero' il magazzino di carburatori dal mio amico magazziniere dove mi fornisco per chiedere lumi su questo inserto filettato da cambiare e poi ti sapro' dire.Dalle prove efettuate dal ns amico preparatore R.G. il carburatore alesato per ora non funziona.Vedo spesso in giro e in vendita carburatori usati ancora in produzione che costano piu' dei nuovi.........Ho per le mani 2 carb nuovi,ci daro' una occchiata anche per vedere cosa......
ah, ma allora sai già tutto di come fare le operazioni di adattamento, il tuo problema è trovare un altro (vecchietto), scherzo ma se non metti la foto dell'inserto e relatime misure D e passo filetto, non si riesce a capire, però sembrano un tantino grandi come diametro, sarebbe consigliato avare la pompa di ripresa.
ma piero, li mortè... ma vuoi complicati la vita, sono carburatori con un flussaggio diverso, ma poi chi te li dà i dati per una perfetta carburazione, già con i phbh 28 sono difficili da carburare ,non potevi alesare i 28 a 29, ma sti carburatori i sono alesati troppo al limite quindi avrai una tenuta precaria sui lati della valvola con il passare del tempo.
devi mettere delle foto
il polverizzatore 2T si svita da sotto togliendo il Getto max.
Pierluigi, non si tratta di svitare un polverizzatore e metterne un altro. Se svito il polverizzatore 2 tempi e avvito quello 4 tempi, quest'ultimo "entra" nel venturi (non va in battuta), In pratica nel corpo del carburatore c'e' un inserto filettato che va cambiato. Avevo fatto fare questo lavoro sul PHBH28 da un vecchietto che aveva lavorato alla Dellorto (ora e' morto, purtroppo...)...pero' non so dove aveva trovato l'inserto.
ma piero, li mortè... ma vuoi complicati la vita, sono carburatori con un flussaggio diverso, ma poi chi te li dà i dati per una perfetta carburazione, già con i phbh 28 sono difficili da carburare ,non potevi alesare i 28 a 29, ma sti carburatori i sono alesati troppo al limite quindi avrai una tenuta precaria sui lati della valvola con il passare del tempo.
devi mettere delle foto
il polverizzatore 2T si svita da sotto togliendo il Getto max.
Ho acquistato recentemente una coppia di PHBH30 alesati a 31mm, praticamente nuovi. Vorrei adattarli al mio 478. Il problema e' che prevedono l'utilizzo dei polverizzatori da 2 tempi. In pratica occorrerebbe "spiantare" l'inserto su cui si filetta il polverizzatore 2 tempi e piantarci l'inserto filettato per accogliere il polverizzatore 4 tempi. Qualcuno ha mai fatto questo lavoro su un carburatore? Ovvero basta solo spingerlo fuori con un apposito punzone? Inoltre, dove si puo' trovare il nuovo inserto filettato?