ho controllato più volte e posso dire che la ruote è ben centrata e parallela, probabilmente un precedente proprietario avrà dovuto cambiare un fodero per motivi a me sconosciuti e ne avrà montato uno diverso in buona fede spero.. ma non si sa mai
comunque quello che mi premeva sapere è se potevo avere problemi meccanici. magari quando ne avrò la possibilità e ne troverò una, di forcella, la sistemerò.
ancora grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
Marco G.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
ciao piero grazie delle info meccanicamente sono uguali perchè mqualche mese fa l'avevo portata da un conoscente che è anche preparatore, per cambiare i paraoli e nel caso me l'avrebbe detto.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Credo che meccanicamente non ci siano problemi, se la corsa degli steli e' uguale. Se pero' gli steli hanno una corsa diversa (ad esempio provenendo da due forcelle diverse) quando fai un fondocorsa questo e' raggiunto solo da un lato. Non saprei dire se in questo caso puoi avere degli scompensi in frenata...certo non sarebbe il massimo.
PS: Se gli steli provengono da due forcelle diverse potrebbero avere diversi anche gli organi interni con conseguente diversa capacita' ammortizzante.
buongiorno a tutti gli utenti avrei una questione da sottoporvi:
ieri sera durante un controllo della mia 125h mi sono acccorto di una asimmetria nella forcella, ovvero un fodero sembrava più alto rispetto all'altro, pensando che si potesse essere sfilata la cuffia parapolvere ho proceduto a smontarla per verificare e qui mi sono accorto dopo alcune misurazioni che il fodero sx(gardando la moto dal davanti) è quasi un centimetro più lungo del dx..
adesso a livello di guida non ho problemi a livello puramente estetico la cosa si nota.
premetto la forcella è una paioli di 32mm, volevo sapere se esistono foderi paioli con lunghezze diverse (presumo di si) e se avere i due foderi
diversi in lunghezza potrebbe crearmi qualche problema meccanico o ciclistico.