ecco le foto del mio vecchio rullo originale
dimens: diam 47 mm - largh 25 mm
diam cuscinetto 34
i 2 solchi sono causati dall'attrito della catena sul materiale (morbido)
che non da vibrazioni
questo è il nuovo rullo montato 2 anni fà, potete notare che iniziano a formarsi i 2 solchi
nella penultima foto si può notare anche la piastrina triangolare da me aggiunta, di rinforzo al telaio proprio sopra il rullo, che è stata poi aggiunta dalla Morini sugli ultimi x1 prodotti nell' 85 ( i telai si crepavano quasi tutti in quel punto)
Io ne ho fatti e montati/venduti una quarantina di teflon bianco morbido,sono sempre andati bene.Ora per maggior sicurezza li costruiro' in vulcolan come l'originale,solo che tale materiale costa il doppio rispetto all'altro.Molti mi hanno storto il naso per il materiale e per il prezzo,forse in tal caso per queste persone se la cosa si ripetera' li forniro' fatti di legno.
Le dimensioni sono uguali a quello originale, mentre il teflon, essendo più duro del materiale originale, risulta un poco più rumoroso in rilascio, quando si tende la parte inferiore della catena. Non essendo però più possibile trovare quelli originali, vanno benone anche questi!
Per vedere gli accessori del Gini basta andare nel menù in alto "Links", poi in "Parti di ricambio, parti speciali o accessori" a questo punto la voce 2 é: " Gli accessori del Gini"
In alternativa andate in "Topics Recenti" del forum, e sulla sinistra trovate in evidenza il collegamento!
Quello originale posso misurare solo il diametro perche' e' talmente usurato che no ha piu' le misure originali,appena posso misuro quello del Gini che monto adesso,puo' darsi che per domani sera riesco.
Mi piacerebbe sapere il diametro e la larghezza di quello originale o di quello del gini ,perche oggi ne ho visti vari modelli da un ricambista della mia zona tra i quali uno in teflon ,volevo vedere se andava bene.