Freni anteriori e posteriori

31/03/2012 15:02 #4324 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: Freni anteriori e posteriori
la pompa è stata pulita bene ? ci sono 2 forellini che comunicano con la sede del pistoncino, devono essere ben liberi, controlla con uno spillo, se no non funziona, se il gommino del pistoncino è usurato si trova il ricambio da quel negozio dalle parti di Verbania, (non mi viene il nome)

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/03/2012 18:35 #4310 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Freni anteriori e posteriori
Come detto da Clodo meglio pompare con un bel pieno d'olio dot-4 nuovo ricordandosi di mettere sempre il tappo (o schizza olio dappertutto ed è corrosivo ..occhio! )poi se incomincia a tornare indietro bene esegui lo spurgo ( sai già come si fà? ) per le ganasce prova a chiedere a Luzi o altri ricambisti generici oppure guarda su... e-bay ma ricordati di misurare il diametro del tamburo perchè molte guide tecn.. danno il tamburo da 160 mm. invece in realtà sono da 180 mm.( almeno sulla mia con le ruote in lega a razze del 79 ) e te la dovresti cavare con poco più di 30 euro !!
Per cambiarle ( per chi non l'avesse mai fatto !! ) si deve far leva latelalmente e sollevarle verso il centro,quando sono fuori dalla sede si levano le molle e si montano sulle nuove......poi si procede al contario di prima.. puntando prima gli interni e poi schiacciando le parti tonde sui lati :ok: ( ok? )
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

30/03/2012 14:30 #4309 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Freni anteriori e posteriori
Il freno anteriore è meglio provarlo con l'olio , le ganasce posteriori puoi anche farle incollare , vedi te se la differenza di prezzo vale la pena di rischiare un lavoro fatto male . I filetti sarebbe meglio rifarli a mano , però non è un lavoro semplice ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

30/03/2012 08:03 #4300 da luigidipalo
Freni anteriori e posteriori è stato creato da luigidipalo
Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni, come sapete sto restaurando la mia Morini 350 e nel frattempo che il carrozziere mi restituiche il telaio edi vari pezzi, sto pulendo e sistemando alcuni pezzi, però ho trovato un intoppo.
Il sistema frenante anteriore non funziona, cioe ho comprato le pasticche nuove, ho cambiato la tubazione, ma la leva del freno va dura e ci mette tempo per ritornare al suo posto, da premettere che non c'e l'olio dentro. Voi cosa ne dite? Come posso fare per sbloccare tutto?
Un altra cosa le ganasce posteriori come si cambiano, stanno incollate oppure si cambia tutto il blocco?
I filetti sulla vernice oro e nero , come li posso fare, verniciati o adesivi?

Saluti Luigi Grazie a tutti

Di Palo Luigi

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi