SOS Centralina

28/09/2011 22:07 #967 da ILVINCIO
Risposta da ILVINCIO al topic R: SOS Centralina
mi infilo in mezzo xchè magari mi tolgo un dubbio:
dunque le centraline kokusan sono diverse x 350 e 501, quella del 350 è + anticipata:
questo mi è stato sempre detto, anche se esternamente non c'è diversità (hanno lo stesso codice kokusan)
non ho mai provato a invertirle, se c'è qualcuno che ne sa di più, (con certezza !!!) mi piacerebbe sapere.
x la cronaca, io tutti i problemi di surriscaldamento, li ho sempre avuti con le ducati... con le kokusan, mai un problema in 15 anni (ne ho 3, e l'ho anche messa sul camel...

...RISPETTARE LE REGOLE DEL GIOCO:
ciò che si...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/08/2011 22:53 - 27/08/2011 22:53 #576 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: SOS Centralina
OK! :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

26/08/2011 19:05 #562 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: SOS Centralina
Bene! :ok:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

26/08/2011 13:25 #555 da Fabio
Risposta da Fabio al topic R: SOS Centralina
Il problema sembra risolto, il sig, Bevilaqua mi ha chiamato dicendomi di aver recuperato centralina e bobine. meno male, anche se dopo un po' di tempo causa tempitecnici delle ferie...
Grazie infinite così il mio vecchio cavallo di ferro potrà tornare a trottare...
Vi terrò aggiornati

13/08/2011 09:11 #444 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: SOS Centralina
Penso proprio di essere stato sfortunato come dici tu EMMEVU,piu' che altro è la figura e il tempo che perdi nei confronti di chi fai il lavoro,vabbe',penso non sia chi dici tu,comunque se le tue vanno bene passami l'indirizzo di chi te le ha vendute cosi' vado bene anch'io.ti ringrazio anticipatamente,puoi scivermi alla mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Saluti
VORK IN PROGRESS MORINI52

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

12/08/2011 22:29 #443 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: SOS Centralina
Ciao moderatore Giumorin,
ex possessore di un DART e un motore che ho in casa attualmente,un motore revisionato l'anno scorso di un EXCALIBUR 501,un asse a camme marcato E nuovo di un ESCALIBUR che ho in mano ora,devo dire che l'albero a camme su tutti i motori hanno le tacche per poter inserire il rotorino del captatore,smontati diversi motori,fatto numerose manutenzioni,tutti con le tacche.A me risulta questo.
Saluti a tutti.

Valsesia.....
La...

12/08/2011 21:28 #437 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: SOS Centralina

Questa differenza (bollino verde-bollino rosso) a me non risulta.

C'è si questa differenza, la curva di anticipo del 350 è differente da quella del 500, di conseguenza i trasduttori originali, oltre ad avere codici differenti venivano marcati con questi bollini colorati per identificarli velocemente.

Questo non significa che non funzionino, però ovviamente il motore non lavorerà con il corretto anticipo!

Piuttosto, io mi ricordo un altro particolare, l'albero a camme dei motori equipaggiati con accensione Kokusan non aveva la smussatura dove viene fissato il rotorino del pick-up, almeno sul mio Dart non c'era, e questo praticamente non permette il montaggio del vecchio impianto Ducati elettronica.

Concordo con Admin ,anche per mè è così

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

12/08/2011 05:00 #428 da Fabio
Risposta da Fabio al topic R: SOS Centralina
Accc.. allora la cosa è + complicata di quanto immaginassi! Oggi mi dovrebbe chiamare il sig. Bevilaqua per dirmi se ha trovato i ricambi che gli ho richiesto... nel frattempo incrocio le dita

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi