quello non è un vuoto di carburazione ma un impuntamento il motore sembra soffocare da un carburazione troppo grassa, controlla anche i due pistoncini dell' arricchitore (levette aria) può capitare che una dei due carburatori sia ossidata e resti alzata un pò e non vadi in battuta.
Sembra che la carburazione sia grassa al minimo. Per questo a freddo va bene ma a caldo, in progressione, si ingolfa aprendo il gas. Se il getto del minimo e' giusto dovresti controllare la vite miscela minimo (quella incassata). Da tutto chiuso devi svitare almeno 1 giro o 1 giro e 1/2, ricordandosi che per smagrire si avvita. Poi, a caldo, falla stare al minimo un po' dopodiche' controlla il colore delle candele.
cerco di essere più preciso : ho messo candele e filtro aria nuovi, ho smontato i carburatori per pulirli e sostituire le guarnizioni, ho sostituito fili e guaine dell'acceleratore perchè lo sto rimettendo in circolazione dopo un fermo prolungato ( l'ho preso due anni fa ed era già fermo da tempo ) , ho sostituito l'olio e pulito il filtro oltre agli interventi a freni, forcella ecc. Alla messa in moto tende a bagnare le candele, ma una volta in moto gira regolare al minimo e non fuma nè azzurro nè nero ; a freddo dando colpi di gas non fa vuoti e sale di giri bene, ma come scalda il minimo scende e se do un colpo di gas tende a spegnersi a meno che do diversi colpi di gas consecutivi per riuscire a portarlo oltre i 2-3000 giri, al che prende i giri regolarmente ; se sto viaggiando sotto i 2000 giri e accelero fa il vuoto e poi riprende regolarmente................... spero di essere stato più chiaro (abbiate pietà, non sono molto esperto..... )
Spiega bene con calma: il difetto lo fà anche da fermo in folle ? _poi i vuoti sono localizzati in un certo range di giri ( fino a 6000 es..) o da sopra il minimo lo fà sempre ? aggiungi altri particolari.....se hai cambiato candele, filtro o altro di recente....OK?
Dovresti specificare meglio in che condizioni hai rilevato questa anomalia. Ad esempio dopo un lungo stop? Oppure dopo aver avuto un qualche tipo di evento o dopo aver eseguito qualche lavoro.
ho un problema al mio new york 501 del 90 : in accelerazione appena sopra il minimo ho dei vuoti che non riesco a capire se sono per la carburazione o per un problema elettrico ; premetto che ho smontato i carburatori più volte e ho cambiato anche gli or; come supera i 3000 giri gira perfettamente. Chiedo aiuto a voi espertissimi..............