Salve e grazie, perchè stavo guardando il dito e non la Luna. Il pernetto, ipotizzo pressato e poi ribattuto nel foro del magnete, comincia a girare di quasi un quarto di giro, tanto che, come si vede in foto la copertura si muove senza particolari sforzi.
Mi sembra evidente che ci sia poco da fare se non sostituirlo. Ho trovato una azienda tedesca che li vende nuovi, la Stein Dinse. La conoscete? Il prezzo mi sembra alto, ma preferirei prenderlo nuovo, piuttosto che trovarne uno usato e ritrovarmi con lo stesso problema in un paio d'anni.Grazie per qualsiasi risposta.
Ti consiglio di controllare anche se tenendo fermo il pezzo dietro la parte anteriore ha gioco e si muove intendo dove ci sono le due fessure con la parte che da la scintilla se questo ha preso gioco di sicuro peggiora tutto e non trovi un anticipo esatto e regolare facci sapere poi
Buongiorno, la mia Kanguro seconda serie da un mesetto abbondante ha problemi.La moto a freddo non si accende con l'aria tirata del carburatore anteriore, ma si accende praticamente subito con l'aria del posteriore. Inoltre, mentre vado ho notato, specialmente quando ancora non è entrata in temperatura, detonazioni, scoppietti ad alti giri e soprattutto un accelerazione non proprio fluidissima, con delle incertezze tra i 4000 e 6000 giri, specialmente a marce basse.Ho regolato diverse volte i carburatori con il vacuometro, cambiato candele con quelle di grado termico minore e controllato la scintilla, che mi sembra buona (maggiore dei 5mm consigliati sul manulae del 3 1/2).Ieri ho controllato l'anticipo con la strobo ed era sbagliato, il riferimento era in corrispondenza del pms.Oggi ho provato a regolarlo tramite la piastrina dei captatori come da manuale ma non è cambiato nulla, neanche con uno spostamento importante.Convinto potesse aiutare ho smontato il rotorino per dargli una pulita ed ho notato che le pareti di contatto con l'albero sono in pessime condizioni.
Potrebbe essere un fattore? La moto comincia ad avere 60mila Km, per cui è da sostituire? E se questa non è la causa per un anticipo così sbagliato, cosa posso fare? Il service manual del motore parla di regolare la piastra sotto lo statore, ma quello in figura non è il volano Ducati che ha montato la mia, per cui non ho idea se si possa fare o meno.Grazie per qualsiasi risposta.