La mia GT Strada non andava sopra i 5.000 giri in nessun modo. Sincronizzati e puliti gli carburatori, valvole aggiustate, accensione aggiustata con la lampada stroboscopica...provato tutto. La moto accende al primo colpo e accelera benissimo, ma quando raggiunge gli 5.000, come se avesse un bloccagio. Si come gli trasduttori non erano originali ho deciso di cambiarli.
Nei scorsi giorni ho cominciato il lavoro, dopo avere studiato i dettagli sul internet e nel manuale. Secondo i miei studi gli cavi da collegare sono tre su ogni trasduttore. Il rosso proveninte dal pick up, il verde dal contatto e il bianco che collega direttamente le due centraline. Ma quando ho smontato il serbatoio ho subito notato che la centralina del secondo cilindro non aveva il cavo bianco. Nel continuare ho scoperto anche che la centralina del primo cilindro aveva il cavo bianco attacato, ma quel cavo non andava da nessuna parte.
Gli nuovi trasduttori sono della Ducati energia (cod. 32398112), con l'aggiunto della diodi sul cavo rosso, come suggerito nel video di Soren Hansen su You tube. Ho collegato il cavo rosso e quello verde con gli propri marchi sulle scatoline, insomma, come era prima. La moto ha acceso subito. Di nuovo aggiustato l'accensione con la strobo. Il problema ai 5.000 giri rimane
Qualcuno saprabbe dirmi cosa fare con il cavo bianco? Lasciare come era o collegare le centraline, come nel manuale? Alla fine, a che serve il cavo bianco - puo essere questo la causa della perdita di potenza?
A proposito, quando pulivo gli carburatori ho visto che in getto principale e di 98, mentre nelle specificazioni per il modello strada, trovate sul internet, e di 112. Pu essere questo la causa del mio problema?