Morini kanguro 1983 chiave

22/05/2026 13:46 - 22/05/2026 13:47 #34962 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Morini kanguro 1983 chiave
Non riesco a carburare correttamente al minimo, ho letto di collegare il tubo di compensazione dei carburatori, io li avevo tutti e 3 x carburatore liberi sotto il serbatoio, volevo provare a mettere in comunicazione il tubo di compensazione ma non so quale sia, poi collego carburatore carburatore o devo mettere un t e lasciare comunque libero?
:)
non conosco bene questa prima serie , ma sulle successive con il rubinetto a depressione c'era una T che univa i due tubicini in uno che collegato al rubinetto della Benzina la faceva scendere solo con il motore acceso , ma se non hai questo tipo di Rubinetto ti basterà collegare il tubo anteriore al Posteriore ( sono le due uscite col diametro più grosso , le altre più fini vanno portati su in zona filtro aria aperti liberi per riciclare i vapori di benzina ) :ok2: :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/05/2026 11:21 #34960 da Berti
Risposta da Berti al topic Morini kanguro 1983 chiave
Si si la moto funziona, ho risolto quasi tutti problemi, lavato carburatori sostituito cinghia distribuzione ed altro, devo cambiare olio alle forcelle.
Non riesco a carburare correttamente al minimo, ho letto di collegare il tubo di compensazione dei carburatori, io li avevo tutti e 3 x carburatore liberi sotto il serbatoio, volevo provare a mettere in comunicazione il tubo di compensazione ma non so quale sia, poi collego carburatore carburatore o devo mettere un t e lasciare comunque libero?
Grazie

23/03/2026 13:25 #34945 da giumorin
Bene è anche questa una buona soluzione , ma ormai in pochi si prendono l'impegno di affrontare lavori diversi dalla semplice rivendita , Complimenti a lui allora adesso hai risolto ,la moto va ?! :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

17/03/2026 15:25 #34944 da Berti
Grazie dei consigli, risolto un negozio specializzato e riuscito dandogli il blocchetto crearmi una nuova chiave.

11/03/2026 20:30 #34942 da giumorin
www.morinispecial.it/forum/Mercatino/699...-parti-speciali.html
Qui in Mercatino trovi alcuni indirizzi ( ti consiglio di sentire Nanni o Luzi per la ricerca del tuo ricambio ) altrimenti puoi tentare una ricerca da veri ricambisti o ex Concessionari della tua zona ma con in mano il campione sia per le misure ma anche per il numero di fili ( magari fai una foto ai cavi prima di toglierli ) poi facci sapere se lo trovi:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

11/03/2026 14:18 #34941 da Berti
Si intendo la chiave di accensione.

11/03/2026 12:20 #34940 da giumorin
Cosa intendi la Chiave di Accensione ?:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

09/03/2026 11:40 #34939 da Berti
Morini kanguro 1983 chiave è stato creato da Berti
Sono venuto in possesso di un Kanguro del 1983 (abbandonato da 20 anni) purtroppo senza chiave, come posso risolvere?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi