Ciao di nuovo,
Ho misurato lo spinterometro all'estremità del cavo HT, nessuna candela e nessun cappuccio della candela. Proprio come recita il manuale d'officina. Sono sicuro del cablaggio dalla scatola di giunzione alle bobine/trasduttori, entrambi misurano 0,1 Ohm. Il cablaggio è nuovo e di mia progettazione, quindi so che i contatti e le spine sono solidi. Non credo che entrambi i trasduttori siano diventati difettosi contemporaneamente, quindi ora voglio rimagnetizzare il rotore; qualche idea su dove posso farlo?
Consiglio di ricontrollare tutti i Cablaggi e collegamenti soprattutto cavi e pipette delle candele e sostituire almeno le candele Nuove non si sa mai poi facci sapere , se hai dubbi sui collegamenti controlla in alto in - Angolo Tecnico - Trovi tutte le info sul tuo modello !! Hai Provato a farti spingere per vedere se parte ?!
Ho appena controllato la resistenza della bobina di accensione sullo statore, a terra. Misura 308 ohm, corretto secondo il manuale di servizio. Quando ho misurato la lunghezza della scintilla è stato patetico, 2mm al massimo, il cilindro posteriore era lo stesso, anche quando mi dava una brutta scossa! Tutto punta a un rotore smagnetizzato. Quindi chiedo di nuovo se qualcuno sa dove (in Italia) posso rimagnetizzare il rotore?
La resistenza della bobinetta è indicativa solo associandola alla "provenienza" della bobinetta...
sul mio Camel l'avviamento è diventato praticamente impossibile quando la resistenza della bobinetta originale (ca 25 anni) e scesa sotto i 190 ohm....
Ciao ragazzi,
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi con un problema di accensione che sto riscontrando sulla mia Strada 1976 da 350 cc. La bici è quasi impossibile da avviare e impiega molto tempo ad accendersi se utilizzo un motorino di avviamento remoto (un trapano elettrico sul dado dello statore). L'alimentazione sembra OK e l'impedenza della bobina è di circa 180 ohm.
Quando provo la scintilla, è lì ma debole. Ho letto da qualche parte che lo statore potrebbe richiedere una rimagnetizzazione. Qualcuno sa dove posso farlo? Vivo in Puglia.
Su un argomento correlato, qualcuno sa dove acquistare un dado statore di ricambio per la mia bici?
Mi scuso per l'pessimo italiano scritto, il mio italiano va bene per caffè e torta ma fallisce sulle cose tecniche.
Spero che qualcuno possa aiutare o suggerire un altro approccio.