Alla fine sono riuscito risolvere. Il problema della luce posteriore era la luce led. A quanto pare arrivava abbastanza a tensione, è bastato riconvertire alla luce a resistenza e pulire i contatti con un prodotto apposito. Per le frecce invece il problema era l’intermittenza. Funzionava e scattava ritmicamente, ma anche qui non faceva arrivare la tensione corretta alle lampadine. Ho trovato lo schema elettrico su dei vecchi manuali, allego in caso servisse a qualcuno in futuro
Ciao Purtroppo ho controllato nel nostro angolo tecnico non abbiamo lo schema elettrico del 125 H ma non dovrebbe essere difficile seguire i l percorso dei fili per controllare che ci sia qualcosa di interrotto o male collegato , non conosco il modello ma potrebbe anche essere che le frecce ed il Fanale posteriore vada solo con la Batteria collegata !? aspettiamo altri consigli
Buonasera a tutti!
Restaurando la mia appena acquistata moto morini 125 h dell’84 mi sono imbattuto in un problema che mi tiene occupato da qualche giorno. Le luci posteriori e le frecce non funzionano e non riesco a trovare il punto in cui si interrompe il circuito. La luce frontale invece funziona perfettamente e le altre lampadine non sono fulminate (provate con tester).
Qualcuno saprebbe aiutarmi ad individuare l’origine del guasto?
Ringrazio in anticipo