Grazie Richetto, ho tutti e due gli alberi motore, era per scegliere quale montare, le bielle ho controllato sono quelle non incriminate, hanno il dado, si mi riferivo alla bronzina di banco
Intendi la bronzina di banco? Se hai l' albero motore con il cuscinetto lato volano monta un cuscinetto nuovo.Le bielle non erano tutte difettose, se la tua moto ha un certo numero di chilometri e non ci sono state rotture puoi stare tranquillo (si rompevano con pochi chilometri),
Premesso che avrei bisogno di una bronzina nuova e non saprei a chi rivolgermi, accetterei volentieri un consiglio dai più esperti, montereste l' albero con cuscinetto o quello con bronzina? Grazie
Le bielle "incriminate"erano quelle con la vite "mordente", le viti di fissaggio non avevano il dado.(Erano avvitate direttamente nel fusto della biella).
Corsarino - 68
Kanguro X1 - 84
Kanguro X3 - 91...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, giuseppe1508
Buonasera, mi è capitato sottomano un albero motore con il cuscinetto a sfere lato volano al posto della bronzina, credo si tratti di un primissimo modello, ho letto da qualche parte che i primi modelli avevano problemi con le bielle, c'è un modo per riconoscere le bielle incriminate? Grazie a chi vorrà rispondermi