Si Richetto ti confermo che l'accensione ha bisogno della batteria carica, ti ringrazio e mi sei stato molto utile, e mi consola sapere che sostituendo la centralina si dovrebbe risolvere. Saluti Alberto
La E.M,P è una ditta che costruisce accensioni alternative alle originali. La conosco perchè l'ho montata sul mio KTM, non sapevo che sono in catalogo anche per le Morini, forse perchè è da un po' di anni che l' ho montata. Nel tuo caso invertendo la polarità ha danneggiato la centralina, ma controlla comunque la tensione della batteria, se l' accensione è a scarica induttiva ha bisogno della batteria carica.
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un argomento. Un amico mi ha mostrato la sua morini 350S. che però non va, e mi sono prestato ad aiutarlo. Lui dice di aver sbagliato a collegare il carica batteria (poli invertiti) ed è successo il guaio. Abbiamo smontato e mi sono trovato di fronte ad una accensione che non avevo mai visto PK statori e centralina completamente diversi dall'originale ed è della E.M.P., a vedere i cablaggi sembra che funzioni sotto tensione 12V batteria.c'è nessuno che sa come funziona?
E invertendo i poli batteria cosa può essersi danneggiato secondo voi.Premetto poi che la sezione dell'impianto che riguarda la ricarica batteria è ancora l'originale con relativa centralina (scatoletta di alluminio) ecc. ecc. Sperando che qualcuno possa aiutarci ringraziamo fin da adesso. Saluti
Alberto