Buongiorno.
Come gia scritto vorrei rimettere in strada la morini 350 del 74 che possiedo.
La moto ha circa 20000 chilometri. Va in moto, funziona e cammina, però non gira davvero in strada, penso, dall'inizio degli anni 90 o giu di li.
Sicuramente ha un suo vissuto che si puo notare da alcune riparazioni e alcuni segni, probabilmente di qualche vecchia caduta. Però nel complesso non è messa poi male.
Ho alcuni dubbi su dei lavori da svolgerle per portarla in una condizione da un lato di efficienza e sicurezza, dall'altro per raggiungere un livello decente che mi consenta di ottenere il crs, asi o FMI, nello specifico le cose che non ho capito finora sono queste:
-Catena-corona-pignone: da info gia apprese mi pare di capire che il trittico sia passo 520, pignone z=14 ancora reperibile in commercio, corona da far fare su misura perchè ha 6 fori (z=38). corretto? Che catena mi conviene prendere (andrei di oring o x-ring per avere maggiore durata)?
-Collettori di aspirazione: la moto ha due collettori diversi fra cilindro anteriore (metallico) e posteriore (in gomma). Immagino non sia normale. Quale dei due è corretto?
-Cornetti fra carburatore e filtro aria: si trovano nuovi? sono un po screpolati
-Kit revisione carburatori: va bene lo stesso kit dei VHB29 della guzzi v7, come mi è parso di capire, o ci vuole un kit diverso?
-Filtro aria....si trova?
-Filtro olio e olio motore...non ho il manuale di officina. Cosa ci va? un 10w50 sintetico va bene?
-Raggi ruote: qualcuno conosce misura dei raggi anteriori e posteriori e relativi nippli? devo comprarne qualcuno.
-Pneumatici: mi pare che di serie porti 4.10-18 e 3.25-18. Di attuale, per stare in regola e avere la miglior guida possibile, cosa conviene mettere?
-Filettature nere da un lato del serbatoio...mancano. Vorrei rifarle a pennello, ma che tipologia di vernice posso utilizzare che resista alla benzina?
Metto un paio di foto del veicolo...se notate qualche altra cosa non coerente (specchietti a parte) mi farebbe piacere saperlo