Frecce e devioluci 3 1/2

04/11/2024 09:03 #34643 da makkio
Risposta da makkio al topic Frecce e devioluci 3 1/2
Ciao, grazie mille.
Si a questo punto se non trovo qualcuno che gia fa il prodotto gia pronto, prendo una corona piena e la metto sotto la fresatrice per forarla...
Il problema è che effettivamente non so nemmeno dove si possa comprare una corona piena :P

Comunque apro un post specifico sulla mia moto...ho fatto un po di foto e sono balzate all'occhio un po di cose su cui avrei bisogno di qualche dritta. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/11/2024 17:17 - 02/11/2024 17:22 #34639 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Frecce e devioluci 3 1/2
A questo Punto come immaginavo hai poca scelta devi comperare una corona piena e farla Forare , se hai in mano il campione sarebbe meglio , Prova a sentire qui da ; www.motoscootersuperstore.it/ è a Sovico - MB non so dove sei tu , ma sarebbe meglio andarci di persona se ne hai uno nella tua zona per spiegare bene il problema e magari scegliere una Catena con OR migliore di quelle dei Kit. completi la 520 va benissimo per il GT 350 !:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

01/11/2024 22:13 #34638 da makkio
Grazie, oggi ho controllato un po di cose sulla moto. la corona è una 38 denti a 6 fori e ad occhio direi che sia passo 520. la catena è una regina extra e probabilmente è ancora quella originale.

Idee su dove poterla trovare? in effetti su ebay non ho visto nulla, ho chiesto a PBR e mi hanno risposto che non hanno niente per questo modello

30/10/2024 19:26 #34633 da giumorin
Non sono sicuro ma se hai la prima serie è abbastanza difficoltoso trovare la Corona post. ( controlla sul cerchio se hai 5 o 6 bulloni) quella con 5 bulloni si trova facilmente...........ci sono molte offerte online di Kit completi ma prima controlla quanti fori ci sono sulla tua !!!!!
Dimenticavo per le frecce e l'altra roba dell'impianto prova a sentire Nanni il contatto lo trovi in < Mercatino >!!
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

30/10/2024 08:36 #34632 da makkio
Ciao, grazie.
Lo schema della mia temo di non averlo ma provo a cercare.

Per quanto riguarda la cinghietta l'ha già cambiata mio padre, unitamente all'olio motore, ma prima di metterla in strada un bel tagliandino lo rifacciamo senza dubbio.
Piu che altro, dimenticavo, devo cambiare catena-corona-pignone. Idee su dove poterli comprare, magari con una catena x-ring?
grazie

29/10/2024 21:13 #34630 da giumorin
Se hai libretto di manutenzione originale trovi lo schema dell'impianto elettrico poi in alto in Area riservata Trovi tutti gli schemi delle versioni più moderne e confronti i cavi mancanti ma non è una cosa complicate se ti intendi un pochino di impianti Ele.... l'intermittenza si trova facilmente sarà più complicato integrare il devioluci di un altro modello più recente ma si risolve ( mgari ti fai aiutare da un elettrauto / meccanico ) , mi raccomando prima di usare la moto Cambia almeno la Cinghia dentata e l'olio Motore!!:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

29/10/2024 08:38 - 29/10/2024 08:40 #34629 da makkio
Frecce e devioluci 3 1/2 è stato creato da makkio
Buongiorno.
Come scrivevo nel post di presentazione sto per rimettere in strada, se dio vuole, un 3 1/2 gt rimasto fermo 30-40 anni in garage. Credo sia del 74 non ricordo bene, è di quelli con i cerchi a raggi e i freni a tamburo.
Meccanicamente è abbastanza a posto, parte e cammina, ma non è dotato di impianto frecce.

Siccome avrei un po paura a girare senza frecce vorrei montarle. Cromate ovviamente.

Come mi consigliereste di procedere? per le frecce penso 2 coppie di frecce cromate d'epoca non sia problematico trovarle usate, ma per quanto riguarda il devioluci, posso montarne uno di un 3 1/2 piu recente? L'impianto elettrico è gia predisposto o devo crearlo di sana pianta secondo voi?

Grazie.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi