Ciao, Ho fatto caso che in realtà c'è un problema... L'anticipo del cilindro posteriore con stroboscopica sul volano risulta perfetto Invece se provo il cilindro posteriore è sfasato, ( Si trova di circa 15 gradi più a destra)... Non so se è una cosa normale
Ciao Vale , non ti preoccupare potrebbe essere che sia stato sostituito il Captatore con un altro di un altro periodo di produzione rispetto al Motore , comunque se tutto funziona bene così , Fai un nuovo segno dove si trova dopo la prova con la Pistola strobostopica magari con pennarello indelebile o vernice
Buonasera, non so se è normale ma ho fatto caso che L'anticipo di accensione Ottimale controllandolo tramite stroboscopica non mi corrisponde perfettamente con la freccia Del pick-up ed il suo rispettivo segno di riferimento su carterino laterale.
Come da libretto la prova è stata fatta a motore caldo a 6000 giri sul volano il segno A350 del primo cilindro corrispondente con Il segno sul carter.
Pubblico una foto per far capire meglio, Se metto la freccia del pick-up perfettamente con il suo punto di riferimento l'anticipo esce fuori sbagliato di diversi gradi.
A cosa è dovuto questo?
Falsa lettura della lampada oppure c'è un problema?