Olio nel cilindo anteriore 3 1/2

07/03/2024 10:38 #34503 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Olio nel cilindo anteriore 3 1/2
Se il problema sono i guidavalvole non farei esperimenti con gommini o altro ma li sostituirei.

A volte é capitato anche che il guidavalvole si muova dalla sua sede e probabilmente l'olio non coli lungo lo stelo della valvola ma all'esterno lungo la sede del guidavalvole.

Mauro Gini produce dei guidavalvole in carobronze:

www.morinispecial.it/index.php?option=co...&view=article&id=178

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/03/2024 15:10 #34501 da Matej
Olio nel cilindo anteriore 3 1/2 è stato creato da Matej
Sono il proprietario di una 3 1/2 Strada del '76. Subito dopo l'acuisto ho notato che la candela sul primo cilindro era grassa e nera. Durante l'inverno ho esaminato il motore. Come primo ho notato che la seconda e terza fascia elastica erano bloccati nel pistone. Normalmente o pulito tutto e rimesso al suo posto sperando che questo fosse la causa per l'olio bruciato. Prima di assemblare la testa ho anche misurato le tolleranze delle fascie elastiche, del cilindro e anche dello stelo delle valvole. Secondo il libro delle istrozioni, tutto era in uno stato normale. Ho usato le vecchie guarnizioni in alluminio + Motorsil D e montato insieme con la coppia prescritta. Il primo giro dell anno era favoloso, ma subito dopo il controllo della candela una delusione - candela nera e machiata con l'olio. Misurato ancora la compressione dall mecchanico, anche questa era OK. Il mecchanico ha subito notato che il mio motore non ha le tenute stelo della valvola. Era un po sorpreso anche dopo avere guardato nel libro manutenzione. La sua idea era di trovare le tenute stelo adatte per vedere se questo funzionasse. Qualcuno di voi a mai usato sulla 3 1/2 queste soluzioni? O un po paura che con le gommine sopra, la lubricatione non sara piu la stessa? Grazie per le vostre risposte e suggerimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi