Morini 250T: supporti in gomma del motore da sostituire

18/11/2023 11:36 #34438 da giumorin
Ciao Maurizio la gomma invecchiando perde le sue caratteristiche di elasticità , prova a sentire Luzi o Nanni , litrovi qui in Mercatino ; www.morinispecial.it/forum/Mercatino/699...-parti-speciali.html
Oppure misurando quelli usurati te li devi ricreare da un foglio o un tubo in gomma dura;poi facci sapere se risolvi !

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: Maurizio54

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/11/2023 15:41 #34437 da Maurizio54
Cari amici buonasera
Vado a descrivervi il seguente problema meccanico della mia Morini 250T per cui desideravo il vs aiuto: ho notato che i supporti in gomma serrati da una barretta metallica, ubicata sotto la batteria sono completamente usurati.
Allego le foto del punto in questione in cui si vede il lato sx di tale ancoraggio del motore al telaio; un altro ancoraggio è simmetricamente sul lato dx della moto.
Ho provato a serrare i bulloni, ma senza esito in quanto a fine corsa.
Un amico mi suggeriva di provvedere con urgenza alla loro sostituzione anche per motivi di sicurezza: infatti, inserendo un cacciavite a lato la barra metallica e facendo leva si vede che anche il retrotreno della moto si muove.
Inoltre, a serbatoio mezzo scarico la vibrazioni a motore acceso interessano anche quest'ultimo che si mette a produrre un rumore di lamiera vibrata.
Mi chiedevo se tali supporrti in gomma siano ricambi ancora esistenti o se invece smontandoli si possa trovare qualche gommino da adattare?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
Maurizio Mazzerbo
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi