Ho controllato seguendo lo schema sulla pagina che hai linkato, effettivamente non erano montati correttamente, in ogni caso i dischi metallici erano tutti identici, nessuno all'interno era bombato, io la moto l'ho comprata usata e quindi non so cosa abbia fatto il precedente proprietario, comunque anche mettendo nella gusta posizione il disco più sottile la frizione in partenza saltella, specie a freddo, ho rimesso i dischi che avevo tolto che pur se parzialmente consumati non lo erano completamente e la frizione va bene. Non mi resta che procurarmi il disco metallico bombato e provare. L'unica cosa che ho notato è che il materiale dei dischi frizione nuovi sembra essere più "aggressivo" rispetto a quelli usati.
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Due domande ,il rocchetto interno aveva dei segni scanalature, hai pulito con qualcosa di abrasivo i dischi in Metallo ? Un altra cosa che puoi controllare è il primo disco in Metallo che è bombato e va messo nel senso corretto controlla in angolo Tecnico ! www.morinispecial.it/area-riservata/ango...manuali/datitec.html
salve a tutti, ho da poco sostituito i dischi frizione alla mia excalibur 350, ho montato quelli della newfren che ho trovato in rete, da quando li ho sostituiti però noto che la frizione la mattina quando parto a freddo tende a saltellare e strappare, sicuro non è colpa del comando che grazie alla guaina nuiova teflonata scorre in modo perfetto. Chiedo se è successo anche ad altri e se dopo la prima usura tale difetto scompare o posso aver sbagliato qualcosa. Grazie
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...