se vai in area tecnica - catalogo ricambi trovi qualche indicazione.....
in linea di principio tutto quello che si accende anche a motore spento è a 6v, quello che si accende solo a motore acceso è a 12V,
le spie sono quasi tutte a 6v , quella blu dell'abbagliante è a 12v, quella delle frecce non ricordo ma vale la regola generale: se si accendono senza motore sono a 6v.
Grazie Ezio e Giuliano per i vostri suggerimenti. Le lampade a 6V le ho trovate sul sito del negozio MBR di Cremona, spero di averle prese giuste....arrivano settimana prossima poi...mi metto sotto a lavorare. Speriamo di vederci presto. Un saluto ed un enorme grazie! Roberto
Segui i consigli di Ezio ,non ho mai avuto questo Modello , se preferisci manda una richiesta a questo negozio di Sovico,così poi sei sicuro di trovare tutto in un viaggio solo ( sulla MI- LC uscita Seregno San Salvatore dopo l'Esselunga ) motoscootersuperstore.it/
Le lamp. a 6V le trovi su Internet, oppure dai ricambisti Piaggio.
La lamp. del faro ant. 12 V 45-45W è una H4( è la lamp. dei fari della vecchia Fiat Panda).
Grazie Giuliano e Richetto gentilissimi.
Ho dei grossi problemi a trovare tutte le lampadine a 6V.
Sapete se c'e qualche negozio in zona Milano, Lecco (transito spesso sulla Milano Lecco) che le ha?
Voi dove le trovate (forse in Internet)?.
Se vai nel' angolo tecnico c'è la descrizione completa della potenza delle lampadine e dell' impianto elettrico.
Comunque ti faccio un riepilogo:
lamp. abb.- anabb. 12 v 45-45 W
posizione 6V 3W
fanale post. 6V 21- 5 W
Lamp.spia abb. 12V 1,2 W
lamp. spia frecce, folle, riserva 6V 1,2W
lamp. frecce 6V 10 W
avvisatore acustico 6V
Per le spie degli stumenti non sono sicuro se sono da 5 watt o da 3 comunque si possono mettere anche a led che consumano meno, le frecce mi semrava fossero d 10W- passiamo ai fanali all'anteriore con questo attacco non ci sono molte scelte 35W- anabbagliante 45W -Abbagliante con posizione da 5W o da 10 a siluro dipende cosa trovi - dietro ci dovrebbe essere una lampada Biluce da 21W stop e da 10W Posizione e targa ;sentiamo altri consiglli magari !
facci sapere