Verifica funzionamento Regolatore Kanguro XE (1986)

16/12/2022 23:14 #34144 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic Verifica funzionamento Regolatore Kanguro XE (1986)
purtroppo non vi è un modo con il tester per provare un regolatore (tra l'altro quello del canguro è doppio con una sezione per i 6V DC ed un'altra per i 12V AC , bisogna costruirsi un accrocco con un trasformatore + una lampadina + un alimentatore variabile... molto più semplice montare il circuito e poi provarne il funzionamento tanto la moto parte e sta in moto anche senza la sezione di ricarica e luci.
Ancora peggio provare i trasduttori... anche qui la prova empirica è la migliore!
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/12/2022 16:00 #34125 da lauricellar
Ciao a grazie in anticipo a chi riesce a darmi un supporto.
Sta continuando il restauro del Kanguro XE (1986), ora e' tutto smontato.
Ho preso (su ebay) un regolatore di ricambio, un Ducati 343409 usato (uguale a quello montato) e mi chiedevo come verificare con un tester (quindi a moto spenta e regolatore non connesso alll'impianto) che sia funzionante. A dire il vero la prova vale anche per il mio regolatore attuale in quanto il motore e' fermo da anni, ora il motore e' fuori dal telaio e chissa' quando potra' riaccendersi. Come si fa con un tester (ohmicamente) a verificare che funzionino questi regolatori?
Ci ho preso gusto e mi chiedo (.....o meglio "vi" chiedo) se c'e' una procedura di verisfica anche per i trasduttori.

Un grazie anche alla fine delle domande!!!
Roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi