si,il motore gira pulito fino a 5 mila giri, a filo di gas arrivo anche a 6000 dopodichè sembra fuori fase.
Comunque ho appena cambiato la cinghia, appena spiove vado a provarla
Esatto metti giusti i riferimenti sull'albero Motore poi potrai levare la cinghia e ruotare leggermente il rocchetto sopra per mettere nella giusta posizione i due riferimenti , ma prima funzionava lo stesso ??
ciao grazie della risposta. Quindi mi è sembrato di capire che nel caso mio (caso in cui allineato il riferimento del rocchetto volano con il carter, gli altri 2 riferimenti dell' altro rocchetto non coincidono, devo agire di conseguenza:
porto il rocchetto del volano allineato con il suo riferimento sul carter, smonto la cinghia e muovo il rocchetto che non è allineato in modo da farlo combaciare con il carter. Questo può essere fatto in entrambi i versi, orario o antiorario, a seconda di dove si trova il rocchetto? ho paura di muovere qualcosa di sbagliato nella fase.
considera che la differenza è di un dente....
Guarda il libretto di uso e manutenzione , comunque basta che metti il volano al PMS1 prima di toglierlo e ti trovi i segni sui rocchetti e sul Carte motore devono combaciare tutti i 4 Punti www.morinispecial.it/area-riservata/ango...nuali/manualius.html
Salve a tutti, dopo un invana ricerca qui sul
Forum, apro un topic ad hoc, semmai dovesse servire anche a qualcun altro:
Sentendo la moto che oltre i 5000 giri sembra fuori fase, sono andato a controllare la cinghietta di distribuzione e ho notato che i dentini non sono allineati, di uno dente. La moto stranamente fino a 5mila giri o Comunque mai a gas pieno, sembra regolare e parte anche discretamente...(misteri)
La cinghietta è una industriale e ha circa 7000km sul groppone. Volevo cambiarla ovviamente, ma per rimette in fase il motore? Giro a mano il rotorino(quale dei due) fino ad allinearlo e poi monto la cinghia? Grazie a tutti in anticipo.
Allego una foto del mio kanguro