Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

scarsa ricarica batteria excalibur con impianto kokusan

17/06/2022 10:56 #33901 da opps
Buongiorno a tutti, la mia Excalibur fa i capricci, in pratica se cammiono a luci acese, come da codice della strada, la batteria dopo qualche giorno si scarica, ho controllato la carica, il voltmetro da circa 14,5 volts in corrente continua e con amperometro segna a luci spente una carica di circa 2- 2,5 amper, accendendo le luci l'amperometro segna una scarica nel senso che la corrente che esce dal regolatore non è più sufficiente, di circa 4 ampere. Lo statore sembra in buono stato, il controllo ohm delle tre fasi da valori pressocchè identici e nessuno è a massa, anche la tensione in uscita delle tre fasi in alternata è pressocchè identica e si aggira intorno ai 50 volts. Sostituito il regolatore con altro nuovo la situazione non cambia. Chiedo: potrebbe trattarsi di smagnetizzazione del volano? Altri controlli da fare prima di smontare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi