Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Un caloroso saluto a tutti e grazie

14/06/2022 18:39 #33897 da SpecialNando
Un caloroso saluto a tutti e grazie è stato creato da SpecialNando
Saluti a tutti ragazzi , vorrei lasciare in bella vista alcune delle mie varianti sul tema alimentazione tra doppio carburatore standard e mono carburatore di diametro superiore ,dimensionato per dare una buona se non ottima progressione, molto più rapida la risposta e una velocità finale di tutto rispetto , controcorrente.... e come tutte le cose che dopo svariate valutazioni io ritengo funzionali e fattibili ( dimostrare il contrario a certi ragionamenti avuti non era certo il mio scopo se a priori ero certo della buona riuscita) molto importante nel progettare e costruire il collettore è la simmetria assoluta , oltre a sagome che non frenino più del necessario : spazi/ingombri/ lunghezza / facilità montaggio e manutenzione. I risultati (dopo un pò di prove e adeguati dovuti
a ingombri esterni ) hanno dato eccellenti risultati superando di gran lunga le aspettative. Il progetto base prevede un Dell'0rto da 40 mm con pompa di ripresa ;( CIRCA 400 euro ) si è optato per un PWK KEIHIN da 42 mm ibrido 2 / 4 T ( 160 € +/- Ebay ) Quasi Tutti i test eseguiti sono girati sulle pagine dedicate di Fb , ora l'Excalibur è ritornato di linea originale, non era una trasformazione che avrei tenuto in lungo uso ma solo un Test che frullava da un pò .
Ringraziano per il messaggio: vin-lap, riccardodea

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi