Silenziatori Gianelli Power per Kanguro X2/X3

06/02/2022 20:32 #33713 da Joebar
Mandala indietro e compra quelle di Franco Bergamasco, sono fatte molto bene e una volta montati i paracalore ed i cappucci finali originali si vedono come le originali, Franco é una garanzia!

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/02/2022 14:25 #33712 da Lieven
Allora ho fatto un'altro po' di ricerche sul web e ho trovato altri silenziatori Giannelli Power indicate per Kaguro/Camel uguale a quello da me acquistato. Sono lunghi ben 760 mm (vedi foto), mentre i miei vecchi misurano soltanto 550 mm. Qualcuno potrebbe misurare quanto sono lunghi gli scarichi originali? Aggiungo un po' di foto con il silenziatore nuovo tenuto 'in posizione', dalle quali è chiaro che lunghi 760 mm non si riescano a montare sui tubi di scarico! Poi mi ha mandato alcune foto Franco Bergamasco, il quale produce dei corpi silenziatori sui quali montare il para-calore e il 'cilindro' in aluminio che montavano gli scarichi originali del X2. Mi ha fatto sapere che i suoi sono uguali in lunghezza agli originali. Ho fatto una comparativa con il silenziatore sx mio vecchio, si vede che misurano uguali. Credo dobbiamo concludere che il silenziatore nuovo da me acquistato non è per Kanguro/Camel. Per fortuna posso ancora rispedirlo. Aggiungo poi anche una foto di come monta il tubo di scarico dx (cilindro anteriore) sulla mia Kanguro, vi risulta in questo modo? Grazie.

06/02/2022 08:16 #33711 da Joebar
Molto strano, mi sa che allora il venditore li vende per Morini Kanguro ma sono per un'altra moto, poiché i collettori di Kanguro e Camel sono tutti della stessa lunghezza!
Qui un Kanguro con quei silenziatori montati:

www.secondamano.it/motori/moto-e-scooter...ni-kanguro-350-xe-p2

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

05/02/2022 17:42 #33710 da Lieven
Risposta da Lieven al topic Silenziatori Gianelli Power per Kanguro X2/X3
Si quello nuovo risulta troppo lungo, se dovrei inserirlo sul tubo di scarico, l'attacco cade almeno 10 cm dietro dove dovrebbe essere montato. Ho trovato però solo questo modello on-line.

05/02/2022 17:37 #33709 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Silenziatori Gianelli Power per Kanguro X2/X3
Quello nuovo è nel cellophane ?? perchè la forma è giusta , ma sembra veramente troppo lungho anche perchè io li ho così sul Coguaro e si inseriscono sui collettori proprio molto vicino alla culla del Telaio che sale al sottosella ! :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

05/02/2022 16:47 #33708 da Lieven
Risposta da Lieven al topic Silenziatori Gianelli Power per Kanguro X2/X3
Grazie Joebar. La cosa che non mi torna è che il silenziatore più grande che ho acquistato nuovo non riesco a montarlo perchè troppo lungo. Il mio silenziatore monta sul secondo bullone che tiene il codone come gli scarichi originali, mentre l'attacco di quello nuovo più lungo finisce oltre 10 cm dietro l'attacco! Non lo posso mica infilare sul tubo di scarico per ben 10 cm? Mi sembra un po' tanto, oltre a non essere possibile perchè il tubo è curvo. Forse la mia monta anche dei tubi di scarico diversi? Mistero ...

Ora vedo se trovo qualcosa che può funzionare, se no sarà dura passare la revisione ;-)

05/02/2022 09:33 - 05/02/2022 09:34 #33707 da Joebar
Ciao, alla prima domanda posso solo rispondere che adesso sappiamo che ne sono state prodotte almeno due versioni, quella che hai comprato adesso credo sia la più diffusa, mentre quella che avevi già io non l'avevo ancora vista
Per la seconda domanda invece, ogni tanto si trova qualcosa di After market, le originali ormai sono introvabili.

Chiedi a Franco Bergamasco m.facebook.com/profile.php?id=1393240587

Oppure a Luzz di Siena 0577 47551  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

03/02/2022 18:44 #33706 da Lieven
Ciao tutti,

Qualcuno mi sa dire quanti versione di scarichi Gianelli Power per La Kanguro sono stati prodotti? Ne ho appena acquistato uno (lato destro) che quando mi è arrivato si è rivelato molto più grande di quello montato sulla mia X2 (vedi foto). Mi sa che lo dovrà mandare indietro.

Inoltre, si trovano ancore i scarichi originali o anche qualcosa di aftermarket (omologato però!) che può andare bene.

Grazie
Allegati:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi