. è praticamente impossibile se il motore non è predisposto realizzare questo sistema troppo comlpesso anche se semplice il suo funzionamento [/URL]
Quindi mi sembra di capire che anche se dovessi trovare un sensore, prima di tutto dovrei verificare se il selettore interno del cambio ha la predisposizione per alloggiare la molla ed il nottolino di ottone.
In questo caso mi conviene aspettare il momento della apertura del motore che conto di fare nei prossimi mesi.
Se l'alloggiamento fosse presente in tutte le serie, allora potrei mettermi alla ricerca, fin da ora del bulbo.
ha ha... nulla da ridere ho gia fatto parecchie prove sul dart con il 2 in 1 non và il motore mura si ha una grande coppia ai bassi ma tutto lì, ma poi quello scarico mi sembra sotto misura è errato quando devi fare il 2in1 il tubo finale deve essere la somma del diametro dei due tubi o almeno si deve avvicinare, la in quel punto il motore si soffoca, e non ti dico i problemi alla carburazione, il morini va alla grande con il 2 in2 e reativo tubo compensatore, comunque tanto di cappello, ottima finitura
Grande...6pier5, se riesci anche a pubblicare qualche misura, cerco di capire se è possibile costruirlo. Mi voglio far del male e perdermi in questi dettagli così non finirò mai la moto.
Per i dettagli dello scarico, chiedo se è necessario aprire un nuovo argomento?
Intanto rispondo che le curve commerciali sono con un raggio troppo ampio per poter eseguire i giri delle versioni enduro,....Credo.
Qualche tempo fa il un mio amico olandese (Lars Bendsen) aveva costruito questo 2.1, ma alla fine mi disse che la moto non andava e ci aveva speso parecchi soldi. Meglio prendere un Valentini, se proprio vuoi il 2:1 (mio parere!!).
questo è il sensore del motore de mio dart, allora il sistema funziona in questo modo: l'asse del cambio è forato e al suo interno prima va messo la molla poi il perno in bronzo, che a sua volta quando si trova in posizione folle manda a massa il segnale con il riferimento del bulbo. è praticamente impossibile se il motore non è predisposto realizzare questo sistema troppo comlpesso anche se semplice il suo funzionamento per gli scarichi 2 in 1 io sono daccordo apri un nuovo post, anche io fatto diverse saldature di tubi,
Grande...6pier5, se riesci anche a pubblicare qualche misura, cerco di capire se è possibile costruirlo. Mi voglio far del male e perdermi in questi dettagli così non finirò mai la moto.
Per i dettagli dello scarico, chiedo se è necessario aprire un nuovo argomento?
Intanto rispondo che le curve commerciali sono con un raggio troppo ampio per poter eseguire i giri delle versioni enduro,....Credo.
il discorso interessa pure me, potreste allegare qualche foto ? io possiedo un kanguro x1 degli ultimi prodotti prima di passare al x2, ha sul cruscotto la spia della folle ma non so dove guardare sul motore per vedere se era funzionante oppure no
ciao
Roberto
Non hò sottomano nessuna immagine che lo inquadri comunque se c'è , si trova sotto il pignone ed esce un unico filo col cappuccio plast...
Pensate che possa interessare se dovessi postare delle foto di come sto realizzando uno scarico 2 in 1 con tubi e curve di 32 da impianto elettrico?
Sicuramente si.... io sto pensando di rifare i collettori di scarico del Camel in acciaio inox AISI316, ho già costruito al tornio i tronchetti di attacco alle testate però mi sto dannando per riuscire a trovare sia il tubo che le curve... tubi e curve da impianto elettrico che caratteristiche tecniche hanno? spessore, qualità dei materiali...? cercare nelle forniture di materiali elettrici non ci avevo pensato
L'inox è uno dei peggiori dissipatori di calore , occhio alla temperatura alla valvola di scarico