Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Frizione stacca male o non stacca

07/08/2021 13:42 - 07/08/2021 13:45 #33475 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Re:Frizione stacca male o non stacca
Un filo di grasso sulle astine, soprattutto in punta ci vuole, ma il problema non è li, e se riesci a regolare correttamente a 15 mm dal carter la leva non dovrebbe essere un problema di lunghezza delle astine ( ora non riesco a verificare la lunghezza) il problema se stacca solo a fine corsa e hai messo i dischi guarniti nuovi potrebbe essere di spessore del pacco dischi. Che marca sono originali Surfex?

I dischi nuovi dovrebbero essere tutti da 3,5 mm tranne il primo che deve essere da 2,5mm.

Nel caso puoi mettere un foglio di tela abrasiva media su di un piano e far passare i dischi da un lato e dall'altro per asportare un pelo di materiale da ogni disco.

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/08/2021 09:26 #33474 da Elia_Thor
Risposta da Elia_Thor al topic Re:Frizione stacca male o non stacca
Le astine spingidisco vanno ingrassate? Sai per caso che lunghezza debbano essere le astine? Per il resto si abbiamo regolato anche la piastrina lato pignone ai 15 mm che dice il manuale.

07/08/2021 09:17 #33473 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Re:Frizione stacca male o non stacca
Hai regolato correttamente il registro che c'è sulla leva spingi dischi dal lato pignone?
Quella regolazione influenza il rapporto tra la corsa della leva sul manubrio e lo spostamento delle astine spingi disco, sul manuale di servizio scaricabile nell'angolo tecnico trovi i dettagli su come va fatta!

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

06/08/2021 17:31 #33472 da Elia_Thor
Frizione stacca male o non stacca è stato creato da Elia_Thor
Salve,
Ho un problema con la frizione del mio kanguro X2: la frizione stacca a fine corsa della leva, nonostante sia regolata, questo fa sì che ad ogni incrocio in cui mi debba fermare la moto si spenga ed in generale che la partenza sia molto difficoltosa.
Ho appena cambiato i dischi guarniti (i dischi li ho montati con il disco bombato al primo posto di quelli non guarniti), le astine (che però ho trovato solo usate) ed il cavo. È possibile che le astine siano troppo corte? Grazie per la disponibilità.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi