Un filo di grasso sulle astine, soprattutto in punta ci vuole, ma il problema non è li, e se riesci a regolare correttamente a 15 mm dal carter la leva non dovrebbe essere un problema di lunghezza delle astine ( ora non riesco a verificare la lunghezza) il problema se stacca solo a fine corsa e hai messo i dischi guarniti nuovi potrebbe essere di spessore del pacco dischi. Che marca sono originali Surfex?
I dischi nuovi dovrebbero essere tutti da 3,5 mm tranne il primo che deve essere da 2,5mm.
Nel caso puoi mettere un foglio di tela abrasiva media su di un piano e far passare i dischi da un lato e dall'altro per asportare un pelo di materiale da ogni disco.
Le astine spingidisco vanno ingrassate? Sai per caso che lunghezza debbano essere le astine? Per il resto si abbiamo regolato anche la piastrina lato pignone ai 15 mm che dice il manuale.
Hai regolato correttamente il registro che c'è sulla leva spingi dischi dal lato pignone?
Quella regolazione influenza il rapporto tra la corsa della leva sul manubrio e lo spostamento delle astine spingi disco, sul manuale di servizio scaricabile nell'angolo tecnico trovi i dettagli su come va fatta!
Salve,
Ho un problema con la frizione del mio kanguro X2: la frizione stacca a fine corsa della leva, nonostante sia regolata, questo fa sì che ad ogni incrocio in cui mi debba fermare la moto si spenga ed in generale che la partenza sia molto difficoltosa.
Ho appena cambiato i dischi guarniti (i dischi li ho montati con il disco bombato al primo posto di quelli non guarniti), le astine (che però ho trovato solo usate) ed il cavo. È possibile che le astine siano troppo corte? Grazie per la disponibilità.